G-8X9FB2YCC0

Attualità

Alluvione nelle Marche, Noemi: “Non c’è più tempo”

Il pensiero di Noemi di fronte alle drammatiche che arrivano dopo l’alluvione che ha colpito le Marche

Pubblicato

su

Alluvione nelle Marche: il messaggio sui social di Noemi

È un dramma quello a cui fa riferimento la cantante Noemi, in pensiero e devastata intimamente dalle immagini che arrivano dalle Marche, regione colpita da una funesta ondata di maltempo che ha provocato morti, feriti e danni ancora impossibili da calcolare. Una bomba d’acqua imprevista: al momento è fermo a 9 il bilancio delle vittime, 4 il numero delle persone nell’alluvione.

Marche, morti e danni per il maltempo: il bilancio

È piovuto in qualche ora un terzo di quello che normalmente piove in queste zone in un anno“, sono state le parole di Fabrizio Curcio, capo della Protezione Civile, riportate dall’Ansa. La situazione è quanto mai drammatica, una tragedia le cui immagini si fanno descrizione molto più delle parole. Ancora in corso le operazioni da parte delle unità di Soccorso che stanno cercando di prestare aiuto ai cittadini che nell’alluvione hanno perso tutto, beni materiali e non solo. Purtroppo c’è chi a seguito del maltempo deve fare anche i conti con la morte dei propri cari.

L’appello di Noemi: “Non c’è più tempo”

Le parole della cantante Noemi su Twitter

Una tragedia sulla quale si esprime anche la cantante Noemi che, come scrive su Twitter, per metà delle sue origini è marchigiana. “Sono per metà marchigiana e oggi sono stata svegliata da video drammatici che mi hanno mandato i miei parenti che vivono lì, scrive così in questi momenti Noemi sui suoi profili social. Una frase che anticipa un grido d’allarme ma un appello alla coscienza collettiva che non può sorvolare su quale sia il significato di questo dramma: “Non c’è più tempo. La causa ambientalista è il perno sul quale dovrebbero muoversi tutti i nostri progetti di vita. Non c’è un pianeta B“.

Exit mobile version