Attualità
Alluvione Emilia Romagna, Laura Pausini: “Sono molto in ansia”
La preoccupazione della cantante per i suoi familiari ora in Emilia
Laura Pausini: l’appello della cantante per l’Emilia Romagna, in ginocchio per il maltempo
Non solo Simona Ventura: anche Laura Pausini ha manifestato sui social tutta la sua preoccupazione e la sua paura pensando alla sua famiglia e più in generale a quello che sta vivendo in queste ore l’Emilia Romagna, alle prese con un’alluvione che la sta mettendo in ginocchio.
Alluvione Emilia Romagna: il maltempo non dà tregua
Sono immagini di un inferno quelle che arrivano in queste ore dall’Emilia Romagna. La regione si trova in queste ore in ginocchio a causa del maltempo: i fiumi rompono gli argini, strade e città allagate, popolazione in allarme e invitata ad abbandonare le proprie abitazioni. Una situazione di assoluta emergenza. Tra i tanti che stanno inviato video e foto per testimoniare la tragedia, ci sono anche alcuni volti noti come Simona Ventura. La conduttrice questa mattina ha pubblicato alcuni video per mostrare cosa sta vivendo la regione, sommersa dall’acqua. E anche Laura Pausini, emiliana doc ora lontana però, sui social ha espresso il suo pensiero di vicinanza ma anche di paura.
Laura Pausini in ansia: “Chiedo alle istituzioni la massima attenzione”
“Questa mattina mi sono svegliata con delle notizie veramente preoccupanti“, scrive Laura Pausini questa mattina su Instagram, allegando una fotografia dall’alto dell’Emilia Romagna sommersa. “Sono molto in ansia per la mia regione – scrive la cantante, ora in America – per la mia famiglia, tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini“. Come noto a tutti, la Pausini è originaria di Solarolo, comune al quale è fortemente affezionata.
“Infatti in questo momento la situazione meteo sta colpendo in modo violento anche Solarolo – scrive sempre la Pausini – Castelbolognese, Faenza e Forlì, dove vivono i miei famigliari alcuni dei quali evacuati. A nome di tutti i cittadini delle città e paesi coinvolti, chiedo a tutte le istituzioni italiane la massima attenzione“. E non manca la cantante di mettersi in gioco, ancora una volta, per la sua Emilia Romagna: “Fatemi sapere come posso essere d’aiuto anche se sono lontana“. E ancora, sempre la Pausini condividendo un video di alcuni abitati di Faenza richiedenti aiuto: “Io mi sento morire“.