Trend
Alluvione Emilia Romagna, il commento di Vittorio Feltri fa discutere: “Prima piangono disperati perché non piove, poi…”
Le parole del giornalista hanno fatto scoppiare un vero e proprio caso
Alluvione Emilia Romagna: le parole di Feltri su Twitter
Hanno fatto discutere le parole di Vittorio Feltri circa l’emergenza in Emilia Romagna, delle ultime settimane. Il giornalista e scrittore ha deciso di prendere la parola sulla disperata situazione in cui versa la regione italiana, ma il suo commento è divenuto presto virale. Su Twitter, dove il giornalista ha lasciato il commento, è scoppiato un vero e proprio caso a riguardo. Le parole dello scrittore sono state tacciate di insensibilità e mancanza di tatto.
Il commento di Feltri sulla situazione in Emilia Romagna
Vittorio Feltri ha commentato l’emergenza in Emilia Romagna, su Twitter, usando le seguenti parole. “Prima piangono disperati perché non piove, poi piangono disperati perché piove troppo e qualcuno annega. Ma si può sapere che cosa cavolo vogliono“. Il giornalista non ha specificato un riferimento all’alluvione emiliano delle ultime settimane, eppure è solo quello ciò di cui si sta parlando da giorni, sui social. La rabbia degli utenti, nel leggere questo post, è subito esplosa e si è riversata proprio su Twitter.
La reazione degli utenti
La reazione degli utenti su Twitter alle parole sopra riportare, di Feltri, è stata molto dura. Tra i commenti infatti si può leggere: “Sciacallaggio puro. Spero che tu sia incapace di intendere e volere“. Ancora: “Non ce l’hai un amico, un familiare, qualcuno che ti voglia bene, che ti aiuti a evitare queste situazioni imbarazzanti e che ti consigli di parlare con un medico? Senza ironia“. L’ultimo, il più duro e diretto: “Fai schifo“.
Prima piangono disperati perché non piove, poi piangono disperati perché piove troppo e qualcuno annega. Ma si può sapere che cosa cavolo vogliono.
— Vittorio Feltri (@vfeltri) May 24, 2023