G-8X9FB2YCC0

Programmi

Allegra Gucci sull’omicidio del padre Maurizio Gucci: “È ora di dire la verità”

È finito il tempo delle narrazioni distorte, è arrivato quello della verità

Pubblicato

su

Allegra Gucci: in tv per raccontare la verità sull’omicidio di suo padre Maurizio Gucci

Allegra Gucci, figlia di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, è la secondogenita nata dall’unione tra l’erede della maison di moda con la donna di umili di origini, la quale è stata più volte additata come arrivista sociale dalla famiglia Gucci.

Allegra, ospite di oggi nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, si mostra per la prima volta in televisione per raccontare la storia della sua famiglia devastata dall’omicidio del padre, Maurizio Gucci, per il quale è stata accusata la madre Patrizia Reggiani. Allegra Gucci decide di mostrarsi in televisione dopo così tanti anni per sfatare i falsi miti che si sono creati a 27 anni dall’omicidio Gucci e che si sono ingranditi ulteriormente con il film House of Gucci, che è stato da lei definito come “una pessima caricatura“.

La storia dell’omicidio di Maurizio Gucci

Era il 1995 quando Maurizio Gucci è stato assassinato con quattro colpi di arma da fuoco a Milano nella portineria degli uffici della sua società. Dopo due anni di indagini, si è scoperto che l’esecutore materiale è stato Benedetto Ceraulo, ma che la mandante era proprio l’ex moglie di Maurizio Gucci, cioè Patrizia Reggiani.

Allegra Gucci racconta quindi la verità riguardo all’omicidio di suo padre. Racconta di come è venuta a sapere della sua morte: “Avevo 14 anni e non ero andata a scuola perché stavo poco bene. Mia mamma entrò in camera e mi disse che papà era morto. In quel momento è stato come entrare in una bolla, mi sentivo ovattata, guardavo fuori e il mondo continuava a muoversi ma il mio si era fermato. Era crollato tutto. La mia testa pensava a tutto ma forse a niente. La reazione di mia madre? Era smarrita“.

Allegra Gucci: “Ero fermamente convinta della sua innocenza”

Allegra Gucci prosegue raccontando cosa è successo dopo che la madre è stata accusata di omicidio premeditato. “Aveva detto che sarebbe tornata in giornata, poi sono passati 18 anni. All’epoca ero fermamente convinta della sua innocenza. Io e mia sorella andavamo ogni settimana a trovarla in carcere, era la nostra missione. Oggi penso che mia mamma si sia fatta travolgere dall’oscurità che aveva vicino“.

Allegra Gucci ha passato gli ultimi 27 anni della sua vita ad interrogarsi su quale sia stata la ragione che ha portato sua madre a compiere un atto tanto orribile. Lei riconduce tutto al tumore al cervello che le è stato diagnosticato: “nel 1992 a mia mamma è stato asportato un tumore al cervello e io sono certa che quell’operazione sia stata l’inizio di una sua degenerazione“.

Allegra Gucci ha raccontato la versione integrale della verità dei fatti riguardanti il caso dell’omicidio di suo padre Maurizio Gucci nel suo libro biografico, Fine dei giochi, edito da Edizioni Piemme.

Exit mobile version