GOSSIP
Alissa Jung: chi è la compagna di Luca Marinelli
Tutto sulla vita, la carriera e l’attività nel settore umanitario di Alissa Jung, la compagna di Luca Marinelli
Chi è Alissa Jung: la compagna di Luca Marinelli
Tutti in questi momenti parlano dell’attore Luca Marinelli, unitosi in matrimonio (secondo numerose fonti) con l’attrice di Alissa Jung. Il motivo di questo fitto chiacchierare sull’attore di Diabolik è dovuto alla separazione tra Totti e Blasi. Tanti infatti sostengono che l’aitante giovane per il quale la Blasi avrebbe perso la testa sia proprio lui. Conosciamo però meglio la vita e la carriera della sua compagna, talvolta descritta come moglie a volte come fidanzata, Alissa Jung.
Chi è Alissa Jung: età, studi e il padre sindaco
Alissa Jung è un’attrice di origine tedesca (nata il 30 giugno del 1981 a Munster) di 42 anni di età. Gli studi la portano a trascorrere adolescenza e primi anni di età adulta nella città tedesca di Lipsia, la stessa di cui è sindaco il padre Burkhard Jung.
Alissa Jung, la carriera: l’esordio e la fama nelle celebri soap opera tedesche
La prima volta che Alissa Jung viene adocchiata da addetti al lavoro nel mondo del cinema è il 1998. A notare sono i produttore della serie tv tedesca In Aller Freudschaft. Fino al 2001, giovane attrice, Alissa si garantisce un ruolo nella serie nei panni di Alina Heilmann. Il successo però vero e proprio arriva quando entra a far parte del cast nel 2006 della soap opera tedesca Schmetterlinge im Bauch. Fin qui il successo è questione tedesca. I confini vengono allargati solo nel 2012 quando Alissa ottiene il ruolo di Maria nella miniserie tv Maria di Nazaret.
Maria di Nazaret: la miniserie su Rai1 dove ha incontrato Luca Marinelli
La miniserie italiana, ma anche tedesca e spagnola, Maria di Nazaret è l’occasione per Alissa Jung per farsi conoscere dal pubblico europeo. Ai tempi la miniserie andò in onda nel 2012 in due puntate su Rai1. E proprio come accade spesso nel mondo del cinema, proprio l’aver condiviso il set di una miniserie ha fatto incontrare e innamorare Alissa e Luca Marinelli.
L’incontro sul set e l’amore con Luca Marinelli
In Maria di Nazaret infatti non ha recitato solamente Alissa, ma anche Luca Marinelli nel ruolo di Giuseppe. Da quel momento si può dire che la coppia sia stata inseparabile ed estremamente discreta, ben attenta a non concedere spazio al gossip nella loro vita privata. C’è però da dire che Luca Marinelli non è stato il primo amore di Alissa.
L’amore e i figli con Jan Hahn: il conduttore morto nel 2021
Prima di conoscere Luca, Alissa Jung è stato la compagna del conduttore televisivo Jan Hahn. Anche lui di Lipsia, Alissa e Jan Hahn sono stati sentimentalmente legati dal 1999 al 2007. Dal loro amore sono nati due figli: Lenius, nato nel 1999 e Julina, nata nel 2004. Proprio Jan Hahn, che successivamente si è legato alla conduttrice Mirjam Weichselbraun (da cui ha poi avuto un’altra figlia) è morto a soli 47 anni nel 2021, dopo aver lottato contro il cancro.
Alissa, fidanzata o moglie di Marinelli?
Quanto alla vita privata di Alissa Jung, l’attrice si sa essere stabilmente fissa a Berlino, dove vive con i suoi figli e dove anche Luca Marinelli si è trasferito. I due, che sono una coppia nel 2012, secondo quanto riportato da Wikipedia sarebbero anche marito e moglie. C’è da dire però che del loro ipotetico matrimonio non v’è traccia da nessuna parte e che ancora oggi, cercando informazioni su Alissa, è possibile incappare in plurime descrizioni: chi la vuole come moglie di Marinelli, chi come semplicemente storica fidanzata.
L’impegno nel social: la fondazione di Pen Paper Peace
In tutto questo non bisogna sottovalutare un altro aspetto della vita di Alissa Jung, poco “nota” in Italia come attrice ma vera e propria star della tv tedesca che su Instagram è seguita da 6mila persone, giustificati anche da uno scarno utilizzo dei social da parte sua.
Da sempre molto attiva nel sociale, nel 2016 Alissa ha conseguito una laurea in Medicina dopo la quale ha fondato Pen Paper Peace, una ONG che si occupa di garantire l’istruzione a giovani ragazzi di Haiti. Haiti dove più volte si è recata dove ha creato un forte ponte tra la realtà locale e quella dei giovani ragazzi tedeschi. In questo progetto l’ha sempre sostenuta il compagno Luca Marinelli che proprio nel 2019, all’Espresso, dichiarava: “Aiutateci ad aiutare Haiti ripartendo dalla scuola“, promuovendo l’ONG. Proprio grazie a Marinelli, dal 2020, l’Associazione Pen Paper Peace ha una sede anche in Italia.
Luca Marinelli e il recente gossip su Ilary Blasi
Quello che non è dato sapere ad oggi sono i dettagli della storia d’amore tra Marinelli e la Jung. Il gossip che sta travolgendo l’attore lo riguarda molto da vicino. Si vocifera infatti che sia proprio Marinelli l’uomo per il quale avrebbe perso la testa Ilary Blasi. Supposizioni e voci di corridoio però, niente di più certo. Unica certezza è che, alla luce delle indiscrezioni, lo stesso Marinelli è stato in queste ore vittima di una forte ondata d’odio sui social. Il motivo è da ricondursi proprio alla separazione tra Totti e Blasi.