TV e SPETTACOLO
Alfonso Signorini: lo sfogo del conduttore tra GF e Barbara d’Urso
“Si scrive tutto e il contrario di tutto. Sai che noia”
Il pensiero di Alfonso Signorini sulla fanta-tv: “Non si distingue la finzione dalla realtà”
Alfonso Signorini è intervenuto nel dibattito nato successivamente alla presentazione dei palinsesti Mediaset, che hanno scatenato le reazioni del pubblico. Soprattutto l’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque ha acceso la discussione sui social, oscurando in parte il toto-nomi sui prossimi opinionisti del GF. Il conduttore del reality show ha così deciso di dire la sua tramite le pagine di Chi. Il suo è stato uno sfogo generale sulle voci che d’estate rimbalzano rapidamente grazie ai colpi del gossip nonostante spesso la verità sia molto lontana dal racconto pubblico che ne viene fatto.
“Ogni giorno spunta un nome nuovo…”
Queste le parole di Alfonso Signorini: “La gente si fa prendere la mano e non si distingue più la finzione dalla realtà. Si scrive tutto e il contrario di tutto. Perché la fanta-tv esiste, vive e lotta insieme a noi. Emanuele Filiberto e Katia Ricciarelli, loro malgrado, animano pure il telemercato degli opinionisti. C’è anche chi fa sapere che si è tolto dal giro delle poltrone, senza che nessuno gli abbia mai proposto di rimanerci“.
Insomma, Alfonso non sembra amare particolarmente il chiacchiericcio quando riguarda l’assegnazione di programmi tv: “Poi ancora, la Balivo, la Blasi, la Annunziata: ogni ora spunta un nome nuovo. Ma ce n’è uno che vale per tutti: Barbara D’Urso. C’è chi si chiede perché non conduca più Pomeriggio 5, c’è chi si chiede perché qualcuno se lo chieda, c’è anche chi sogna di vederla impegnata in caffeuccio e cha cha cha a Ballando con le stelle. E c’è chi obietta che non ci andrà mai, perché le sale da ballo non hanno i megawatt di Cologno Monzese. Tra qualche giorno tutto si spegnerà e si ritornerà a parlare dei classici argomenti da ombrellone: l’inflazione, l’estate che non è più quella di una volta, il caos negli aeroporti. Sai che noia…Tremo al solo pensiero che il mio cellulare non squillerà più alle undici di sera con la voce del collega in fibrillazione: ‘Sei seduto? Tieniti forte!”’ Ah la bellezza del telemercato”.