G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Alex Baroni: il messaggio di Giorgia a 20 anni dalla morte

Nel giorno in cui ricorrono 20 anni dalla morte del cantante Alex Baroni, il ricordo di Giorgia: “Il tempo non cancella niente”

Pubblicato

su

Alex Baroni: 20 anni fa la morte dopo un tragico incidente

Le parole di Giorgia arrivano ad esattamente 20 anni ( 13 aprile 2002), dalla morte di Alex Baroni. Era il 19 marzo del 2002 quando il cantante rimaneva coinvolto in una gravissimo incidente a bordo della sua moto a Roma, sulla circonvallazione Clodia. Ai tempi sentimentalmente legato a Giorgia, le parole della cantante che non ha mai smesso di ricordarlo: il messaggio su Instagram.

Giorgia ricorda Alex: “Il tempo non cancella niente”

Sono trascorsi 20 anni dal 13 aprile del 2002, giorno della tragica morte dopo 25 giorni di coma di Alex Baroni. Ricordato anche come “il cantante di Cambiare“, in riferimento al suo più grande e immortale successo, il cantante venne ricoverato dopo l’incidente il 19 marzo 2002, già in stato di coma irreversibile. “20 anni senza Alex, figlio fratello amico compagno e Artista irripetibile il tempo non cancella niente“, sono queste le parole scritte oggi da Giorgia su Instagram.

La storia di Giorgia su Instagram dedicata ad Alex Baroni

Sullo sfondo gli occhi, il volto di Alex Baroni. Alex e Giorgia furono sentimentalmente legati fino a poco tempo prima del tragico incidente. Proprio ad Alex Baroni è dedicata la celebre canzone di Giorgia Gocce di memoria, pubblicata ad un anno di distanza dal dramma. “Ad un certo punto ho pensato anche di voler morire, pensavo: così lo ritrovo subito da qualche parte. Ho toccato il fondo dei pensieri, la disperazione. La vita non mi aveva ancora insegnato che può accadere: ti saluti senza sapere che non ti vedrai più. Ma poi sono risalita: perché prima o poi la vita ti insegna anche a sfruttare il dolore come risorsa“, dichiarò Giorgia parlando di Alex Baroni in un’intervista del 2017.

Exit mobile version