MUSICA
Alessio Bernabei, il nuovo gruppo: i Follya sostituiscono i Dear Jack
I Dear Jack sono tornati e hanno un nuovo nome: i Follya, il ritorno dell’ex band di Amici di Maria De Filippi ritrovatasi dopo l’addio di Alessio Bernabei
I Dear Jack ritornano con nuovo nome: ora sono i Follya
I Dear Jack tornano insieme, ritorna anche Alessio Bernabei dopo la rottura e insieme ora si chiamano Follya. Sembra una follia, ma è tutto vero. L’ultima volta che avevamo visto i Dear Jack felici e lieti era il lontano 2014, quando i Dear Jack non si aggiudicavano la vittoria finale di Amici di Maria De Filippi ma riuscivano comunque a scalare la classifica degli ascolti con tanto di Premio della Critica sotto al braccio. Da quel momento in poi più solo “delusioni”, tanti malumori sino a quella che era stata la “fine” dei Dear Jack con l’addio di Alessio Bernabei.
Dear Jack: la fine nel 2015, l’addio di Bernabei
Domani è un altro film, il titolo della canzone che li aveva consacrati, dopodiché l’incubo. Da tempo aleggiava il sospetto che qualcosa all’interno del gruppo si fosse rotto ma mai nessuno si sarebbe aspettato, nel lontano 2015, la presa di posizione così netta da parte del frontman Alessio Bernabei. “La convivenza costretta con dei ragazzi con cui non eravamo veramente fratelli, a eccezione di uno. Sei in giro su un van e, dopo un po’, se sei costretto a vedere ogni giorno le stesse facce, ti vai sulle palle. Tutte le parti caratteriali negative sono venute allo scoperto. Abbiamo tirato fuori il peggio di noi – dichiarava Bernabei al RollingStone parlando della decisione di uscire dal gruppo – [..] Ho spiegato loro il disagio. Ho detto, sinceramente, che mi stavano sul ca**o, uno per uno“.
I Follya sono i Dear Jack: il ritorno del gruppo ex Amici
Una parentesi negativa che aveva portato allo scioglimento del gruppo che però a distanza di anni sembra aver ritrovato l’affiatamento di un tempo e la rinnovata voglia di fare musica insieme sotto il nome di Follya, effettivamente il nuovo nome dei Dear Jack che non contano più però nel gruppo il nome di Lorenzo Cantarini. Proprio in queste ultime ore, a Battiti Live, il ritorno dei Follya con il singolo Morto per te.