G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Alessia Merz, da anni lontana dagli schermi: “Soddisfatta della mia decisione”

Ecco perché la valletta dagli occhi verdi è sparita dal piccolo schermo

Pubblicato

su

Alessia Merz è allontanata dalla televisione, ed è stata una sua scelta

Alessia Merz è stata una showgirl parecchio conosciuta fin dal suo esordio come conduttrice nella seconda edizione de Non è la Rai nel 1992. Da allora, nella sua carriera televisiva si susseguiva un impegno dopo l’altro e il suo viso appariva spesso sugli schermi. Da alcuni anni le sue apparizioni televisive hanno iniziato ad essere sempre più rare, fino alla scomparsa della presentatrice ed ex velina, originaria del Trentino. Al contrario di quanto si potrebbe immaginare, il suo non è stato un rifiuto imposto dagli alti funzionari televisivi, ma è stata una scelta consapevole e ponderata, dietro alla quale si nasconde solamente Alessia Merz, la diretta interessata.

Alessia Merz: “Sono uscita dal mondo dello spettacolo per scelta”

Alessia Merz è stato uno dei volti più conosciuti della televisione italiana: ha partecipato come velina a Striscia la Notizia, come conduttrice a Non è la Rai e come concorrente (solo per alcune settimane) all’Isola dei Famosi nel 2004. Durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, racconta le motivazioni che l’hanno spinta ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Dice infatti: “Sono uscita dal mondo dello spettacolo per scelta e sono soddisfatta della mia decisione. Ho avuto la fortuna di partecipare a programmi molto noti e popolari ma lo show business è spietato e tanti colleghi si sono ritrovati fuori senza motivo, finendo anche in depressione. Personalmente ho fatto una scelta e mi piace.”

Le due vite di Alessia Merz, tra televisione e vita privata

Alessia Merz racconta quale è il cambiamento tra la vita di prima, quando era nel mondo dello spettacolo, rispetto alla vita che conduce adesso, in veste di madre e moglie. “Ho vissuto due vite bellissime. Una che mi ha permesso di togliermi grandi soddisfazioni, guadagnare bene e viaggiare tanto; l’altra che mi rende felice come moglie e mamma. Oggi faccio i compiti con i figli, li sgrido quando c’è bisogno ma non sono una casalinga disperata“. Alessia Merz, insieme al marito ed ex calciatore Fabio Bazzani e i loro due figli, conduce una vita all’insegna della semplicità: “Preferiamo la trattoria ruspante al locale chic. Il top della nostra mondanità sono le vacanze estive a Milano Marittima“.

Exit mobile version