UOMINI E DONNE
Alessandro Vicinanza, la malattia: la confessione del cavaliere di Uomini e Donne
Alessandro Vicinanza: la confessione sulla rara malattia autoimmune di cui soffre
Alessandro Vicinanza: la rara malattia autoimmune del cavaliere di Uomini e Donne
Alessandro Vicinanza non è proprio un veterano del Trono Over di Uomini e Donne ma tuttavia ha saputo farsi conoscere in fretta: recentemente intervistato a margine, il cavaliere si è aperto sulla sua malattia.
Vecchia conoscenza di Ida Platano e nuova conoscenza di Roberta Di Padua
Alessandro Vicinanza lo abbiamo imparato a conoscere prima per la sua burrascosa conoscenza con Ida Platano, storica dama di Uomini e Donne, e più recentemente per quella con Roberta Di Padua. Molto riservato però sulla sua vita privata, le informazioni personali su Vicinanza hanno sempre scarseggiato. Recentemente intervistato su Uomini e Donne Magazine, Vicinanza ha confessato un problema di salute del quale non aveva mai fatto accenno nello studio di Canale5.
Alessandro Vicinanza: che cos’è la trombocitopenica autoimmune
Trentotto anni e originario di Salerno, si è confessato Alessandro Vicinanza raccontando di essere affetto da una rara malattia autoimmune che colpisce il sangue, la trombocitopenica autoimmune. Per spiegarla con molta semplicità di fronte però ad una patologia complessa, si tratta di una malattia che vede gli anticorpi distruggere, con meccanismo autoimmune, le piastrine. “È una patologia cronica che rende più difficile la coagulazione del sangue perché impedisce al corpo di creare correttamente le piastrine, quindi non si cura mai del tutto“, ha dichiarato Alessandro Vicinanza.
Alessandro e il suo percorso al Trono Over
Ad oggi Alessandro è un cavaliere del Trono Over a tutti gli effetti ancora in cerca d’amore nello studio della De Filippi. Proprio nelle ultime puntate andate in onda del dating si è visto Alessandro al centro dello studio insieme a Roberta Di Padua. I due hanno provato a conoscersi meglio ma la conoscenza sarebbe già finita. A mettere il punto sarebbe stata la dama. Un ruolo in tutto questo l’ha giocata sicuramente l’incursione di Ida Platano, ex conoscenza di Alessandro che lo ha accusato di essere stato capace di “dimenticare in fretta”.