G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Alessandro Greco a ruota libera: il programma copiato e l’attacco a Pio e Amedeo

Il conduttore esprime il suo pensiero sulla tv di oggi

Pubblicato

su

Domani torna lo show dedicato alla cucina: Alessandro Greco presenta la nuova stagione di Cook 40

Alessandro Greco sta per tornare in tv con la nuova edizione di Cook 40, show dedicato alla cucina che riaprirà i battenti domani, sabato 15 ottobre, alle ore 11:15 su Rai2. Il conduttore ha raccontato le sue sensazioni in vista della ripartenza del programma durante un’intervista rilasciata a TvBlog, che ha fatto emergere anche il suo pensiero sul mondo della televisione in generale.

Ospite della prima puntata sarà Carmen Russo

“Abbiamo dimostrato che in 40 minuti si possono cucinare tante cose buone – ha sottolineato Alessandro Greco parlando di Cook 40In questa stagione testiamo la capacità dei vip. Nella mia carriera ho incontrato tanti vip e mi ha sempre divertito che molti di loro, soprattutto le donne, dicano ‘mi piace mangiare, mangio tantissimo’ ma a guardarle bene non si direbbe”. A fare compagnia al conduttore durante la prima puntata sarà Carmen Russo: “Non vedo l’ora di scoprire da lei come recuperare dagli eccessi che talvolta ci concediamo a tavola”.

La frecciatina al programma di Nicola Savino

Oltre alla felicità per i risultati raggiunti con la prima edizione e aver espresso la sua gioia per il nuovo corso di Rai2, Alessandro Greco ha risposto anche ad una domanda particolare su 100% Italia, programma condotto da Nicola Savino trasmesso da Tv8. Le dinamiche del format ricordano infatti quelle di Zero e Lode, andata in onda su Rai1 e ai tempi condotto proprio da Greco. “Ritengo sia una bellissima copia – ha ammesso Greco – Quindi mi sento di dire: Rai sprecona! Quel progetto avrebbe potuto avere uno sviluppo di almeno tre anni, invece è stato bruscamente interrotto”.

Alessandro Greco prende le distanze da Pio e Amedeo

Infine, in quanto pugliese, ha commentato il modo di raccontare la sua terra da parte di Pio e Amedeo, sui quali si era già espresso in maniera critica su Twitter. È un certo modo di fare intrattenimento televisivo che non condivido e non apprezzo. Io non capisco lo svolgimento del programma. Rappresentare il meridione e la pugliesità in quel modo non lo capisco, mi fa anche poco divertire”.

Exit mobile version