GOSSIP
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono ufficialmente sposi: il matrimonio a Napoli
L’unione celebrata a Napoli con la presenza tra gli invitati di Emma Bonino
Alessandro Cecchi Paone ha sposato il compagno Simone Antolini: perché l’unione civile è stata celebrata a Napoli
È stato celebrato in queste ore il matrimonio tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, unione civile che è stata celebrata volutamente a Napoli alla luce del forte legame di amicizia che unisce Cecchi Paone al sindaco Gaetano Manfredi.
In tanti nel corso di questi ultimi anni hanno messo in dubbio l’amore tra Cecchi Paone, 62 anni compiuti, e Simone Antolini che di anni ne ha invece solamente 23. Provocazioni, allusioni al fatto che Antolini fosse in realtà solo a caccia di una relazione sicura a livello economico e soprattutto dalla forte potenza mediatica. Provocazioni alle quali nel tempo aveva risposto lo stesso Antolini: “L’unione sarà in regime di separazione dei beni. Casomai qualcuno pensasse che uno dei due lo fa per interesse. [..] È stato Alessandro a proporre l’unione civile, quando abbiamo avuto modo di stare tutti insieme, con mia figlia e mia mamma ma anche con la sua ex moglie e tutta la nostra famiglia allargata“.
E dopo l’annuncio, l’attesa data del matrimonio è arrivata. “Io e Simone ci sposeremo a Napoli perché il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è un mio carissimo collega universitario da anni – ha fatto sapere Cecchi Paone sui social – Ci saranno anche Emma Bonino e la mia ex moglie a supporto dei diritti LGBTQ+“.