G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Alessandro Cattelan: sarà lui ad aprire l’Eurovision con un monologo

L’evento musicale verrà aperto dal giovane conduttore

Pubblicato

su

Poche ore al via dell’Eurovision Song Contest di Torino 2022: Alessandro Cattelan rivela come aprirà lo show

Il conto alla rovescia sta ufficialmente per terminare: questa sera, martedì 10 maggio, inizierà l’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. L’evento musicale più atteso d’Europa sarà condotto, come ormai noto, da Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Proprio quest’ultimo avrà l’onere e l’onore di aprire l’evento e, in conferenza stampa, ha spiegato cosa ha preparato per l’occasione.

L’Eurovision di Torino verrà aperto da un monologo di Cattelan

Farò un’apertura in cui racconterò come il popolo italiano si prepari a un evento di questo tipo. Ci sarà una coreografia spettacolare, ma non posso aggiungere altro”, ha annunciato Cattelan. Il conduttore si è detto letteralmente entusiasta per l’opportunità che gli è stata concessa. L’evento musicale è inoltre investito, secondo il conduttore, di un importante ruolo politico: “È un evento con dei valori e quando hai valori sei politico. È bello essere qui per ragioni come queste”.

Il valore simbolico dell’Eurovision per la pace e l’uguaglianza

Non mancherà poi, durante l’evento, un messaggio a sostegno del popolo ucraino: “Eurovision ha sempre avuto un valore nel sostenere la pace, il rispetto, l’uguaglianza. Non credo che possiamo fare molto in senso pratico per quello che sta succedendo, ma penso che possiamo contribuire a educare le persone in futuro a rispettarsi e amarsi di più“.

Exit mobile version