Attualità
Alessandro Borghese a Livorno per 4 ristoranti: lo chef accolto con striscioni di protesta
Non si ferma l’ondata di risentimento per le frasi sul mondo del lavoro
A Livorno, nel quartiere Venezia, sono stati affissi alcuni striscioni di protesta contro Alessandro Borghese: lo chef è in città per girare un episodio del suo programma Quattro Ristoranti
Alessandro Borghese è alle prese con le registrazioni di un nuovo episodio del suo programma più celebre, Quattro Ristoranti, ambientato nella città di Livorno. Lo chef e la troupe erano attesi in città, ma l’accoglienza riservatagli non è stata del tutto benevola. Se da un lato il ruolo promozionale del programma per Livorno rende orgogliosi i cittadini, dall’altro una parte della popolazione ha voluto prendere le distanze da Borghese.
Al centro della protesta, le sue frasi sul mondo del lavoro
Il motivo risiede nelle sfortunate frasi pronunciate sulla ricerca di dipendenti per i suoi ristoranti, che hanno spinto il sindacato Usb ad esporre diversi striscioni di protesta e di accuse verso lo chef. “#CercasiSchiavo #MaiPiùSfruttamentoStagionale Chef Borghese: lavorare gratis si chiama sfruttamento. A Livorno non sei il benvenuto”, questo il testo esposto nel quartiere Venezia della città toscana.