G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, la proposta a Venezia79: la critica del giornalista

Venezia79: una proposta di matrimonio emozionante o una proposta di matrimonio fuori luogo? Il giornalista inglese critica Sophie Codegoni e Alessandro Basciano

Pubblicato

su

Alessandro Basciano e la proposta di matrimonio a Sophie Codegoni sul red carpet di Venezia 79

Dire che sia stato un solo giornalista tra tutti a lamentarsi della proposta di matrimonio di Alessandro Basciano, arrivata sul red carpet di Venezia79, a Sophie Codegoni sarebbe scorretto. C’è da dire però che sta facendo il giro del mondo il commento a margine del giornalista Jack King, condiviso sostanzialmente da chiunque abbia trovato del tutto fuori luogo e contesto la proposta estremamente scenica dei due ex concorrenti del GF Vip.

La proposta di matrimonio a Venezia 79: tra commozione e critiche

L’amore, nato oltre la porta rossa del GF Vip, trionfa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 79: così è successo ieri sera. Sul red carpet stavano sfilando davanti a centinaia di fotografi di tutto il mondo i due ex Uomini e Donne ma anche ex Grande Fratello Vip, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. La coppia, tra gli invitati alla Mostra del Cinema di Venezia 79 (e non sono poche le polemiche in generale che riguardano personalità presenti ma lontane dal mondo del cinema), stava percorrendo il più celebre red carpet quando all’improvviso Basciano si è inginocchiato. Sguainato l’anello, è così successivamente arrivata al proposta sul tappeto rosso più internazionale d’Italia, rubando di fatto la scena al mondo del cinema. Sophie annuisce felice, è un “sì” e trionfa così l’amore a Venezia79, ma era il luogo più opportuno?

La critica del giornalista inglese: Basciano risponde

Il commento del giornalista inglese e la replica di Basciano su Twitter

Se tanti si felicitano per la coppia e festeggiano con loro commuovendosi per il gesto e per l’amore, altri avanzano invece feroci critiche. Dal “perché Basciano e Codegoni sfilavano sul red carpet?“, domandandosi a quale titolo siano invitati, al perché di un gesto così scenico e privato proprio in mondovisione, vanificando il senso stesso della Mostra. “Non un influencer italiano che ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata sul red carpet di The Son – scrive Jack King, giornalista inglese – un film profondamente cupo che parla di depressione“. Fa così notare il giornalista, molto contrariato, il fatto che si sia trattato a suo giudizio di un gesto del tutto fuori luogo. “La proposta non è legata al film caro Jack“, gli ha però risposto su Twitter Basciano stesso. Ma il dibattito è aperto.

Exit mobile version