TV e SPETTACOLO
Alec Baldwin uccide una donna sul set, ferito anche il regista: il racconto della tragedia
Tutto è accaduto durante le riprese di una scena
Dramma sul set del film Rust, durante le cui riprese Alec Baldwin ha ucciso una donna di 42 anni, Halyna Hutchins, direttrice della fotografia e ferito il regista Joel Souza, ora in gravi condizioni.
Alec Baldwin spara sul set e uccide una donna: ferito Joel Souza
Tutto è accaduto, come riporta laRepubblica in pochi attimi: al lavoro per realizzare una “sparatoria” di scena, Alec Baldwin stava maneggiando un’arma teoricamente caricata a salve, che però ha “fatto fuoco”. Una delle ipotesi sarebbe dunque quella di un malfunzionamento dell’arma scenica, caricata personalmente dall’attore 63enne. Altre indiscrezioni di questi momenti concitati parlano però di proiettili veri fuoriusciti dall’arma.
Le condizioni del regista, ferito gravemente
Colpita mortalmente Halyna Hutchins, per la quale è stato inutile il tentativo di trasporto in ospedale in elicottero, mentre il regista Joel Souza, 48enne, si trova al momento nel reparto di terapia intensiva del Christus St. Vincent Regional Medical Center, in gravi condizioni.
Le prime parole dell’attore dopo la tragedia
“È stato un incidente”, queste le parole pronunciate in lacrime dall’attore e regista Alec Baldwin dopo la tragedia, sulla quale sta ora indagando lo sceriffo della contea di Santa Fe. In queste ore le forze dell’ordine svolgeranno gli interrogatori del caso, ma non ci sarebbero dubbi sul fatto che a premere il grilletto sia stato Baldwin. “Per il momento ,l’attore non è stato accusato di nulla, ma le indagini sono ancora aperte”, ha dichiarato lo sceriffo incaricato di lavorare al caso.
#BREAKING: @santafesheriff investigating incident at #Rust movie set on Bonanza Creek Ranch near Santa Fe. Pic from @KOB4 #Chopper4 shows an old church set blocked off, and set security confirms its lockdown. Other pic of Rust cast/crew. pic.twitter.com/8Cw9eg8kec
— Tessa Mentus (@TessaMentus) October 21, 2021