TV e SPETTACOLO
Alec Baldwin: raggiunto un accordo segreto con la famiglia Hutchins
Che cosa è successo nelle ultime ore
Alec Baldwin: l’accordo segreto con la famiglia della Hutchins
Alec Baldwin avrebbe stipulato un accordo legale con la famiglia di Halyna Hutchins, nonché la direttrice della fotografia rimasta uccisa durante una scena del film Rust (nel quale le pistole di scena di Baldwin hanno esploso veri proiettili). Le due parti avrebbero raggiunto un accordo segreto rispetto a quella che è la causa di omicidio colposo intentata a febbraio contro l’attore, come riporta Il Fatto Quotidiano. I fatti risalgono a circa 8 mesi fa, si era addirittura parlato di bassi costi della produzione, che come conseguenza più diretta, avrebbero messo a repentaglio la sicurezza di chi presente sul set.
Parla il legale dell’attore sul caso Hutchins
Nello specifico, l’avvocato di Alec Baldwin ha preso la parola, dopo ore difficili e incerte. Anche perché nella causa originale, intentata ovviamente dalla famiglia della Hutchins, si diceva che i produttori cinematografici del film Rust: “Non avevano eseguito i controlli di sicurezza standard del settore mentre utilizzavano pistole vere per girare il film, provocando conseguenze fatali”. Una vicenda sicuramente complessa, che ha a dir poco dell’incredibile nell’evoluzione dei suoi fatti.
A prendere la parola, nelle ultime ore, invece è stato l’avvocato di Baldwin, dallo studio legale di New York, indicando la fine di questa amara vicenda. “Durante questo difficile processo, tutti hanno mantenuto il desiderio specifico di fare ciò che è meglio per il figlio di Halyna. Siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito alla risoluzione di questa tragica e dolorosa situazione”. Insomma, non dovrebbero esserci ulteriori sviluppi sulla questione.