TV e SPETTACOLO
Ale e Franz: “Molta gente era convinta che stessimo insieme”
Che cosa ha rivelato il duo
Ale e Franz: il duo comico lanciato da Zelig si racconta
Ale e Franz: il duo comico lanciato dal programma Zelig, che però nel tempo ha sicuramente imparato a camminare con le proprie gambe. E superare la prova del tempo: sì perché l’ironia di Alessandro Besentini e Francesco Villa, è ogni volta qualcosa su cui poter contare. Le risate, insomma, ad ogni loro spettacolo, sono assicurate. In una lunga intervista per Il Corriere, il duo ha anche parlato del rapporto personale che li lega, permettendo dunque, pure a livello artistico, di arrivare a grandi risultati.
“Ci siamo conosciuti quando eravamo molto giovani”
Ale e Franz sicuramente sono legati da un affetto molto forte, che gli ha permesso di rimanere uniti, a livello lavorativo, da circa 28 anni. Ale ha dunque preso la parola spiegando: “Di certo tra noi traspare un certo affetto, ma ci si ferma anche lì eh. Di gente convinta che stessimo insieme, però, negli anni, e che ce lo ha detto con una sicurezza invidiabile, ce n’è stata parecchia“. Ha quindi commentato Franz: “Si diceva anche di Stanlio e Ollio, in fondo. L’affiatamento è una base su cui costruire tutto il resto“.
Un’amicizia, effettivamente, può anche essere una grande storia d’amore, certamente vedendosi privata di alcune componenti di una relazione amorosa delle più convenzionali. Ancora, sempre Ale, nel tentativo di dipingere l’inizio da cui tutto è partito: “Ci siamo conosciuti al Centro Teatro Attivo, a Milano, quando eravamo molto giovani: io avevo 21 anni, lui 25. Andavamo d’accordo, ridevamo per le stesse battute. Ci hanno suggerito di provare a lavorare assieme“. E il resto è storia.