Cinema e Teatro
Aldo, Giovanni e Giacomo e l’autocritica: “2 film sono da tirare via”
Aldo, Giovanni e Giacomo non amano 2 dei loro film (e il pubblico è d’accordo con loro)
Aldo, Giovanni e Giacomo: non tutti i film sono promossi
Aldo, Giovanni e Giacomo: bastano questi 3 nomi per scatenare momenti di ilarità. Il trio più celebre del Paese ha una lunga carriera fatta di film, spettacoli teatrali, programmi televisivi, radio, cabaret e chi più ne ha più ne metta.
Nel corso di un’intervista a Radio DeeJay in occasione dell’uscita del film Il grande giorno nel 2022, Aldo e Giovanni (Giacomo era a casa influenzato) hanno confessato di non essere fieri di tutta la propria produzione cinematografica.
Quali sono i film che il trio avrebbe preferito non aver fatto?
Parlando ai microfoni di Radio DeeJay della propria carriera ormai longeva, costellata di amicizia ma anche di dissidi, Aldo e Giovanni hanno passato al vaglio i film che hanno creato. Giovanni ha dichiarato: “Siamo amici da quarant’anni, abbiamo fatto 11 film compreso questo”. Ma non sono fieri di tutti e 11: “Due sono da tirare via, quelli buoni quindi diventano 9“.
Aldo ha continuato, dicendo che “sono come 9 figli: non puoi dire a uno che è meglio dell’altro “. Ed ecco poi i titoli dei misteriosi 2 film che preferirebbero nascondere sotto lo zerbino: Anplagghed al cinema del 2006 e Fuga da Reuma Park del 2017. Nello specifico, il primo perché “è uno spettacolo di teatro andato al cinema“, mentre il secondo perché “è una cosa televisiva andata al cinema“. Il secondo, infatti, è stato uno dei meno apprezzati e più criticati dal vasto pubblico affezionato ad Aldo, Giovanni e Giacomo.