G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Alda D’Eusanio a Oggi è un altro giorno: “Ero felice se morivo”

Il dolore e l’amore di Alda D’Eusanio: il ricordo del matrimonio perfetto con il marito Gianni, morto 24 anni fa

Pubblicato

su

Alda D’Eusanio ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

Alda D’Eusanio, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, si è lasciata andare a 360 gradi raccontandosi: l’amore per il marito Gianni, morto 24 anni fa, poi il drammatico incidente e il coma, il ricordo di un momento in cui ha rischiato la vita.

L’infinito e l’immenso amore per il marito Gianni, Alda D’Eusanio: “Era l’uomo giusto per me”

È un’Alda D’Eusanio molto cambia e che non ha più voglia di dissipare il suo tempo ora che proprio il tempo ha un sapore totalmente diverso. C’è un immenso dolore nella vita di Alda D’Eusanio, un lutto dal quale non ha mai voluto allontanarsi che le permette però di continuare allo stesso tempo ad amare. In studio a Oggi è un altro giorno, Serena Bortone le pone domande sul marito Gianni, morto 24 anni fa. “Non sarò mai più una persona felice. Penso che la vita sia meravigliosa, anche il dolore è meraviglia“, commenta la D’Eusanio. Il ricordo del marito Gianni è più vivo che mai: “Sarebbe contento di sapere che è sempre il mio grande amore. Sono passati 24 anni da quando è morto e tuttora capisco che è l’uomo giusto per me, era il mio uomo. [..] Era un matrimonio perfetto“.

La morte di Gianni e il trauma dell’incidente: “Sono stata in coma un mese”

Un dolore con la quale la conduttrice e giornalista ha deciso di convivere, senza voltare pagina ma anzi, continuando a scrivere la pagina di quell’amore: “Io sono innamorata di mio marito. Oggi sono una donna innamorata. Tutti mi dicono di fare spazio nel mio cuore. Non penso però al momento in cui lo rivedrò, viviamo insieme“. E il ricordo del marito Gianni si lega anche ad un altro momento drammatico della vita di Alda D’Eusanio, un grave incidente stradale. “Sono stata in coma un mese – racconta la conduttrice – e tanti anni in terapia, non riuscivo più a parlare. Sono stata investita da uno scooter che mi ha mandata in coma subito, poi ho avuto 5 emorragie cerebrali. Sono stata un vero miracolo“.

Alda D’Eusanio a Oggi è un altro giorno: “Ero felice se morivo, andavo da mio marito Gianni”

Ricordando quel trauma che ha cambiato la sua vita, così la D’Eusanio si lascia andare ad una confessione dolorosa e singolare. “Ricordo solo che stavo molto bene – ha dichiarato Alda D’Eusanio alla Bortone – Ricordo una serenità grandissima. Una luce meravigliosa, bianca e quando tornavo indietro, sulla terra, me ne accorgevo dal mal di testa. Ero felice se morivo, se andavo via, andavo da Gianni e non volevo tornare. Non so perché l’ho fatto“.

Exit mobile version