Connettiti con noi

Programmi

Alberto Matano senza paura: sfiderà Verissimo di Silvia Toffanin

L’esperimento della Rai andrà a buon fine?

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

matano toffanin

La Vita in Diretta in onda di sabato pomeriggio: Matano sfida Verissimo di Silvia Toffanin

Alberto Matano, fortissimo dei suoi risultati settimanali al timone de La Vita in Diretta, si prepara ad un’altra grande impresa: battere agli ascolti tv di sabato pomeriggio la regina dei Mediaset, Silvia Toffanin e il suo Verissimo.

Una sfida del tutto nuova quella di Matano che certo, dovrà tirare fuori le unghie per riuscire a strappare il sabato pomeriggio alla Toffanin, da tempo indiscussa reginetta del weekend di Mediaset.

L’esperimento di Rai1 per spodestare Mediaset anche nel weekend

Non sarà una sfida annuale ma una sfida “di questi giorni”. La Rai ha deciso di mandare in avanscoperta Matano con la sua forte La Vita in Diretta il sabato pomeriggio. Una decisione per certi versi rischiosa e impopolare, ma anche e sicuramente un esperimento da parte della Rai alla ricerca di un modo per contrastare il dominio di Verissimo. Prima di lasciare che sia Marco Liorni ad occuparsi del weekend, toccherà a Matano sondare il terreno a partire da oggi, sabato 16 settembre.

Così il conduttore e giornalista avrà un mese di tempo, fino al prossimo 14 ottobre, per prendere le misure dalla Toffanin. Per l’occasione nessun cambio a livello di format, La Vita in Diretta rimarrà fedele a se stessa anche se di sabato pomeriggio. Secondo quanto però anticipato da Davide Maggio, qualche piccolo asso Matano lo calerà. Il primo porta il nome di Giulia Salemi, fresca di “uscita” a Mediaset, insieme a Valeria Marini, Barbara De Rossi e Anna Pettinelli. Non mancherà nemmeno un’incursione da parte di Mara Venier, conduttrice di Domenica In che tornerà in tv domani, domenic a17 settembre.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014