GOSSIP
Alberto Matano: mamma Marisa commenta il coming out del figlio
Intervista doppia per mamma e figlio
Alberto Matano: il coming out del conduttore dal punto di vista della mamma
Alberto Matano e la sua mamma Marisa Fagà si sono raccontati insieme in un’intervista per Gente. Mamma e figlio hanno ripercorso i momenti più duri e quelli più felici della loro esistenza.
Fino ad arrivare ad un momento di vita particolarmente importante per il volto de La vita in diretta: il suo coming out. Non è stato di certo un passaggio semplice, ma sicuramente indolore.
“É stato assai spiazzante, ma non ne ho sofferto”
Mamma Marisa ha commentato il coming out di Alberto Matano con parole importanti, che denotano sicuramente una grande consapevolezza personale. “Effettivamente, non mi ero mai accorta di nulla. Alberto aveva avuto una storia importante con una ragazza a cui mi ero affezionata, non ci pensavo proprio“.
Ancora: “Lì per lì è stato assai spiazzante ed emotivamente forte, ma l’amore prevale sempre. Insomma, dico la verità: non ne ho sofferto. C’è stato un momento di grande commozione reciproca e poi mi sono detta ‘Marisa, ma scherzi? Hai fatto le battaglie per i diritti tutta la vita!‘”.
Il commento di Alberto Matano
Alberto Matano ha trattato lo stesso argomento, e cioè il suo coming out, visto però dal suo punto di vista. Il focus sono sempre rimasti i genitori, e la loro reazione alla notizia: “All’inizio sono rimasti colpiti, spiazzati, soprattutto mamma non si aspettava questa rivelazione“.
Il conduttore ha spiegato come si è percepito lui stesso nei confronti della questione: “Io ero stato fuorviante, avevo avuto una ragazza per tanti anni. Ma loro sono stati inclusivi e accoglienti“.