TV e SPETTACOLO
Alberto Matano: le prime parole dopo l’addio della d’Urso
Il commento del conduttore de La Vita in Diretta
Alberto Matano rompe il silenzio sull’uscita di scena di Barbara d’Urso e l’arrivo di Myrta Merlino
Prima o poi il commento di Alberto Matano sul cambio di guardia della sua diretta concorrenza a La Vita in Diretta, doveva arrivare: cosa ne pensa il conduttore dell’addio di Barbara d’Urso e dell’arrivo a Mediaset di Myrta Merlino.
Barbara d’Urso fuori dal pomeriggio di Canale 5
Certo, quello che più di tutti può essere in qualche modo toccato dai “giochi di potere” di Mediaset, è proprio Alberto Matano. Il conduttore de La Vita in Diretta ha assistito quasi impassibile ai grandi smottamenti Mediaset, osservando la concorrenza cambiare piani che potrebbero giovare o penalizzare il suo prodotto Rai. Non si fa però remore Matano quando viene chiamato a commentare il cambio “storico” nel pomeriggio di Canale 5, ovvero la sostituzione di Barbara d’Urso con Myrta Merlino.
Alberto Matano e la nuova sfida contro Myrta Merlino: “Grande stima per lei”
Per Alberto Matano ci sarebbe di fondo la volontà di avvicinarsi a qualcosa di molto simile a La Vita in Diretta. Questo lascia intendere il conduttore quando a SuperGuidaTv commenta l’uscita di scena della d’Urso. “Con Barbara d’Urso siamo stati sempre competitor con rispetto reciproco – ha fatto sapere Matano – É evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto più giornalistico“. Quanto all’arrivo invece di Myrta Merlino direttamente da La7: “È una collega e un’amica nei cui confronti nutro grande stima – fa sapere Matano – Sono sicuro che sarà una sfida all’insegna del rispetto reciproco, anche al di fuori della televisione“.