G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Alberto Matano e l’amore per Riccardo: “Chi voleva colpirmi ha usato questo”

Le confessioni del conduttore sul suo matrimonio con Riccardo Mannino

Pubblicato

su

La libertà e le malelingue: Alberto Matano racconta l’amore e il matrimonio con Riccardo

Alberto Matano si prepara, tra una vacanza e l’altra, a tornare in tv con una nuova stagione su Rai 1 de La Vita in Diretta: prima però, importante confessioni e dichiarazioni sull’amore, sul compagno di sempre Riccardo Mannino – suo sposo – e sulle cattiverie che in passato hanno fatto perno proprio sulla sua omosessualità.

Sicuramente il coming out di Alberto Matano è stato tardivo rispetto al suo approdo in tv, ma è stata una sua libera scelta decidere il momento più giusto per raccontarsi.

La libertà di raccontarsi in tv: “Una ferita aperta”

Alberto Matano parla del suo coming out avvenuto qualche tempo fa proprio in tv, a La Vita in Diretta. Nel corso della puntata si parlava di bullismo connesso all’omofobia e in quel momento, in totale libertà, Matano ha sentito il dovere di dire la sua. Con il pubblico si è stabilito un rapporto di fiducia. Raccontiamo l’Italia, ho pensato fosse giusto raccontare con onestà anche me stesso. – ha raccontato Matano al settimanale OggiTutto è cominciato dal bullismo, a me è capitato a scuola, sono cresciuto in ritardo, mi prendevano in giro, fino a 16 anni ero alto 1 e 60, ero più esile. E poi c’è stata la legge sull’omofobia che in quei giorni era in discussione al Senato. Ho sentito un calcio nello stomaco, una ferita che si è riaperta. Ho avvertito il bisogno di dire la mia. Questo è stato il motore di tutto“.

Alberto Matano e l’amore per il marito Riccardo: “A un certo punto me ne sono fregato”

Libero di viversi l’amore con Riccardo – suo compagno da più di 15 anni – libero è stato anche il racconto pubblico del suo amore, poi consacrato dal matrimonio. Sul perché di questo “ritardo”, così ha spiegato Matano ex volto del Tg1: “Non ho mai voluto raccontare le mie cose, al di là di compagna o compagno, sono sempre stato molto discreto fin quando ho potuto, considerando il lavoro che faccio“.

E per quanto sia stato sempre circondato da persone che lo hanno compreso, amato e capito, qualcuno ha provato a colpirlo usando proprio i suoi sentimenti. “Non posso dire che siano state tutte rose e fiori. Ogni tanto c’era quel rumore di fondo… È chiaro che se qualcuno voleva colpirmi – non trovando altri spunti – ha utilizzato anche questo argomento in modo più o meno esplicito. A un certo punto però me ne sono fregato“.

Exit mobile version