G-8X9FB2YCC0

Programmi

Alberto Angela torna con Ulisse: “La storia è come musica, gli uomini strumenti”

Il divulgatore presenta le tappe del suo ultimo viaggio

Pubblicato

su

Da Petra a Roma, passando per Amsterdam e Istanbul: Alberto Angela presenta la nuova stagione di Ulisse

Tra poco più di una settimana su Rai1 sarà nuovamente protagonista Alberto Angela con il suo Ulisse, programma che andrà in onda da giovedì 7 settembre alle ore 21:25.

Il nuovo viaggio alla scoperta delle meraviglie del mondo partirà da Petra, in Giordania, per proseguire poi in Olanda, sulle tracce di Anna Frank e Istanbul. Infine Roma, per una puntata dedicata a Nerone (e alla fake news che lo ha visto incolpato ingiustamente dell’incendio della città eterna).

“Ogni territorio è come un libro di storia su cui camminiamo”

Alberto Angela non vede l’ora di condurre il pubblico di Ulisse in posti unici, che sceglie in base alla loro “fertilità”. Queste le parole del divulgatore: Ogni territorio è come un libro di storia su cui camminiamo. La storia vi cresce sopra come una pianta. Però certi terreni sono meno fertili, altri di più. Ecco, io cerco di scegliere questi ultimi”.

Gli impegni di Alberto Angela saranno dunque molti anche per la stagione televisiva alle porte, grazie anche a Noos, nato per raccogliere l’eredità di papà Piero. “È arrivato per dar seguito a Superquark di mio padre. Non potevamo lasciar morire la tradizione di un programma di divulgazione scientifica su Rai1, ma non volevamo neppure farlo uguale: è un equilibrio difficile, spero di averlo raggiunto”, ha spiegato Alberto.

Exit mobile version