TV e SPETTACOLO
Alberto Angela punge Amadeus: “Io guadagno meno di lui”
La stiletta del conduttore di Noos
Alberto Angela: frecciatina pubblica ad Amadeus?
Una vera e propria frecciatina quella che Alberto Angela, amatissimo conduttore Rai al timone ora di Noos, aveva scoccato nei confronti della Rai chiamando in causa il guadagno di Amadeus: un confronto che aveva anche provocato la forte reazione di Lucio Presta.
Alberto Angela non è mai solito immischiarsi in questo genere di sterili e becere polemiche, ancor meno se immaginiamo che la discussione ruoti attorno ad un fattore economico. Eppure meno di un mese fa è successo proprio questo dietro le quinte della Rai. In realtà tutto era successo proprio sui social dopo alcune parole che il conduttore di Noos aveva rilasciato a Il Messaggero.
La stilettata e la risposta velenosa di Lucio Presta
“Guadagno meno di Amadeus e non ho gli sponsor“, aveva chiosato il divulgatore. Una risposta per certi versi piccata, facendo intendere che forse qualcuno si prendeva ben più soldi di lui forse senza merito? “Se lavorassi con i privati potrei guadagnare molto di più – tuonò Angela – anche 10 volte di più“.
A lui però risposte direttamente Lucio Presto, celebre agente televisivo ma soprattuto agente di Amadeus. Presta rispose pubblicamente sui social, molto poco incline a questo genere di frecciatine volanti nei confronti di Amadeus. “Quando vuole il Dottor Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai“.