Connettiti con noi

Programmi

Alberto Angela a capo di un nuovo programma di divulgazione scientifica: quando partirà e di cosa si tratta

Lo ha annunciato lo stesso figlio di Piero

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

alberto angela nuovo programma

Alberto Angela a capo di un nuovo programma di divulgazione scientifica

Alberto Angela sarà a capo di un nuovo programma di divulgazione scientifica, come suo padre prima di lui con il celeberrimo format di SuperQuark. Il paleontologo e divulgatore scientifico ha dato personalmente l’annuncio di questo nuovo progetto, in primis in un post su Facebook, e poi ne ha parlato anche a Che tempo che fa di Fabio Fazio.

“Dopo la scomparsa di mio padre ho pensato spesso a quello che aveva lasciato a tutti noi”

Alberto Angela sarà protagonista di un nuovo programma di divulgazione scientifica. Questo quanto rivelato dallo stesso divulgatore scientifico, in primis su Facebook, ricordando sempre il padre. “Carissimi, è con grande piacere che vi annuncio la nascita di un nuovo programma di divulgazione scientifica“. Ancora: “Dopo la scomparsa di mio padre, ho pensato spesso a quello che aveva lasciato a tutti noi. Ho deciso di raccogliere quella fiaccola rimasta a terra e di continuare il cammino della divulgazione. Non è stata una decisione facile. Il peso della responsabilità di un compito così delicato, inevitabili paragoni e un panorama televisivo sempre più difficile per temi così importanti sono da mettere in conto“.

Il messaggio di Alberto Angela al suo pubblico

Ha proseguito, sempre Alberto Angela: “Ma ho anche pensato che, nei miei oltre trent’anni di televisione, ho quasi sempre affrontato sfide molto difficili, a volte proibitive. E le ho sempre affrontate con serenità, mettendo in campo concentrazione, umiltà, massima qualità, idee e un gruppo di straordinari collaboratori. Aggiungendo poi, alla fine, l’ottimismo, cioè lanciando il cuore oltre l’ostacolo, a prescindere dalle paure“.

Il nuovo programma di divulgazione scientifica, però, come ha ammesso Alberto, non si chiamerà SuperQuark perché “esso è, e rimarrà per sempre, il marchio di mio padre“. Quella tradizione nel nuovo programma rimarrà anche se ci saranno degli inevitabili cambiamenti. Per adesso, tutto quello che si sa è che i prossimi aggiornamenti saranno dati quest’estate, quando dovrebbe prendere avvio il programma. “Ci vediamo in estate. Un caro abbraccio a tutti voi“, ha infatti concluso il figlio di Piero Angela.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014