Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Albano e Loredana Lecciso accolgono rifugiati ucraini: “Diamo tutta la nostra disponibilità”

Il cantante e la soubrette offrono tutto il loro appoggio

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

Albano e Loredana Lecciso

Albano e Loredana Lecciso: contro la guerra e con i rifugiati

Albano e Loredana Lecciso hanno deciso di dare il loro contributo attivo per aiutare i profughi della guerra in Ucraina. Hanno infatti deciso di mettere a disposizione la loro casa in Puglia per accogliere persone che sono scappate dal conflitto. Ci sono riuscite anche grazie a Pina Carrisi, sorella di Albano, che collabora come volontaria per la onlus Fratello Sole agevolando i processi di accoglienza e integrazione dei rifugiati di guerra. Grazie all’esempio della coppia, nel vicinato del paesino pugliese si sono innescati circoli virtuosi di persone che hanno aderito personalmente all’iniziativa.

Le parole di Loredana Lecciso

Come mostrato da una foto pubblicata su Instagram da Loredana Lecciso, ad essere ospiti nelle Tenute Al Bano, in Salento, sono una mamma ucraina con un bambino di sette anni e due ragazzi, uno di diciotto e uno di sedici anni. Spiegando più nel dettaglio il programma di aiuti, la soubrette dice: “Albano vuole inserire i ragazzi nella comunità, farli sentire parte integrante della famiglia. Il bimbo, invece, frequenterà molto probabilmente la scuola elementare del paese. Per la parte più burocratica ci stanno pensando le associazioni come quella dove fa volontariato Pina. Noi ci limitiamo a dare tutta la nostra disponibilità“. Aggiunge ancora: “Quello che stiamo facendo non è niente in tutto questo mare di disperazione, ma è tanto per noi due, per i nostri sentimenti. Ci unisce non solo l’amore, ma anche il senso di giustizia. Siamo molto simili io e Albano e anche per questo siamo così legati l’uno all’altra“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014