GOSSIP
Alba Parietti sull’ex Oppini: “Era davvero sexy”
Una canzone per ogni momento, una canzone per ogni grande amore
Alba Parietti e la confessione sull’ex Franco Oppini, padre di suo figlio Francesco
Alba Parietti, tra un commento e l’altro che la portano al centro della scena del gossip italiano, in passato ha fatto spesso parlare di lei in prima persona: ricordiamo a questo proposito alcune sue dichiarazioni rilasciate in passato sul suo ex Franco Oppini, quando lo paragonò a Mick Jagger.
In una vecchia intervista a Gente, così la Parietti aveva raccontato di sé bypassando l’argomento “grandi amori”.
“Ero pazza di Claudio Baglioni”
Alba Parietti e la musica, due strade che si sono incrociate poco meno di 60 anni fa. La musica in quell’occasione fu funzionale proprio per far tornare a galla ricordi. Così, parlando di Questo piccolo grande amore, la Parietti: “Ero pazza di Baglioni, tanto da aver fondato ‘Il club delle fedelissime’. In adolescenza mi ero invaghita di un ragazzino che si chiamava Claudio e che somigliava al mio idolo: trovavo incredibile la coincidenza“.
Poi Franco Oppini, l’amore e la nascita del figlio Francesco: “La musica legata a Franco è quella che cantava con I Gatti di Vicolo Miracoli e poi anche I’m Easy di Keith Carradine: me la dedicava sempre con chitarra. Non l’ho mai detto ma Franco era davvero sexy e mi ricordava Mick Jagger: lui e David Bowie sono i miei idoli assoluti“.