G-8X9FB2YCC0

Programmi

Alba Parietti, grane in Rai: stop per Non Sono una Signora

Niente da fare per il ritorno in tv da conduttrice della Parietti

Pubblicato

su

Alba Parietti, scatta il fermo per Non sono una Signora: perché il programma è bloccato dietro le quinte della Rai

C’è qualcosa del nuovo programma di Alba Parietti che sembra del tutto bloccare la sua messa in onda sulla Rai sebbene le puntate siano già state registrate da diverso tempo: lo sfogo di una delle protagonista di Non sono una Signora.

L’esperimento Rai sul mondo delle drag queen

Non sono una Signora è uno di quei programmi nuovi di trinca che erano stati promessi al pubblico in sede di presentazioni del nuovo palinsesto Rai. Mesi e mesi fa ne parlavamo come una vera e propria scommessa, un tentativo ma anche un esperimento del tutto nuovo e plasmato sulla figura della conduttrice, Alba Parietti. Con Non sono una Signora infatti la Rai si proponeva di portare in onda un programma con al centro una tematica mai affrontata prima d’ora dal servizio pubblico in maniera così esclusiva, il mondo delle drag queen.

Non sono una Signora bloccato in Rai: lo sfogo di una delle giurate di Alba Parietti

Proprio il contenuto però sembra aver del tutto bloccato la messa in onda di Non sono una Signora, che regolarmente slitta. Il debutto era stato fissato in autunno si è passati all’inverno, poi al rinvio in primavera e ora del programma non si sa più nulla. Un peccato dal momento che le puntate sono già state anche registrate. Nessuna parola per il momento da parte di Alba Parietti ma che il format avesse sollevato polemiche interne è noto da tempo.

A dare adito ancor più a queste voci ci ha pensato ora Vanessa Van Carter, nella giuria del programma. Uno sfogo pubblico quella della Van Carter che loda l’Italia per le sue bellezze, ma ne critica la politica. E proprio nel suo suo sfogo pubblico, arriva la critica “Una politica che nel 2023 non vuole mandare in onda un programma sulle drag queens! Parlo alla mia comunità di non perdere mai la speranza… Non abbandoneremo mai i nostri colori“.

Exit mobile version