Connettiti con noi

GOSSIP

Alba Parietti e le sue “folli rinunce”: da Miss Universo ai miliardi di Berlusconi

La Parietti ricorda le sue “folli” rinunce in giovane età, ma ne è più che mai fiera

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

alba parietti miss universo

Alba Parietti ricorda i suoi 17 anni e la folle rinuncia: la mancata occasione a Miss Universo

Un vero tuffo nel passato quello di Alba Parietti che su Instagram è tornata a quando aveva appena 17 anni: erano gli anni ’70 e dopo essere arrivata in finale a Miss Italia, senza però vincere, nel 1979 vinse la possibilità di poter rappresentare l’Italia a Miss Universo.

I troppi impegni però la portarono ad una diversa scelta di vita e di quel momento rimane la bellezza immortalata in uno scatto in bianco e nero.

Da Miss Universo ai miliardi di Berlusconi: “La mia libertà non aveva prezzo”

Un risveglio per certi versi nostalgico quello di Alba Parietti, ora in vacanza e lontano dall’Italia, precisamente sulle coste di Formentera. La mente va al passato e la conduttrice, fresca di successo di Non sono una Signora, ripercorre un preciso momento della sua vita. È il 1979 e Alba Parietti aveva appena 17 anni: “Quella incredibile inaspettata vittoria. Eravamo partiti io e papà per Roma perché la televisione per cui lavoravo mi aveva mandata a rappresentarla. Vinsi e dovevo andare a rappresentare l’Italia a Miss Universo in Australia alla finalissima“.

Insieme al padre ricorda quei momenti di forte incertezza e poi, dopo una lunga notte, la decisione: “Decidemmo che non sarei andata, rinunciai al titolo. Fu uno shock per Mirigliani e gli organizzatori ma io ero determinata“. Ripensandoci ora la Parietti la ricorda ancora come una delle sue folli inspiegabili rinunce, e non fu l’unica volta. Tante le “follie”, in questo senso, della conduttrice: “Quella per il film di James Bond 007, il contratto da 9 miliardi con Berlusconi per motivi politici e secondo il mio punto di vista giusto o sbagliato etico di allora“.

Alba Parietti e l’amore semplice: “Ho l’amore di un uomo normale, per me così speciale”

alba parietti miss universo

Certo probabilmente la sua carriera, ugualmente di successo, avrebbe potuto essere molto diversa. “Avrei sicuramente potuto puntare molto più in alto, ma non mi sarei potuta permettere di godere la vita che ho vissuto, la mia libertà non aveva prezzo. Una libertà impossibile da barattare né per più fama né per più soldi, una libertà che felicemente rivendica. “Oggi ho l’amore di un uomo normale ma per me così speciale da sembrarmi l’unico adatto a me sulla terra“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014