Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Alan Rickman: i diari segreti dell’attore, la confessione su Harry Potter

Le confessioni nel diario privato dell’attore morto nel 2016

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

alan rickman harry potter

Alan Rickman: anni dopo la morte la verità su Harry Potter e la sua malattia nei diari segreti dell’attore

Alan Rickman è sempre stato uno degli attori più amati nel mondo del cinema e che ancora oggi viene ricordato per il suo ruolo da protagonista nella fortunata saga di Harry Potter: la confessione dell’attore scoperta all’interno di uno dei suoi diari dopo la sua morte.

Morto nel 2016, Alan Rickman ha sicuramente lasciato un vuoto nel cuore dei tanti che lo hanno amato sul set e ancor più nei panni di Severus Piton, celebre personaggio di Harry Potter. Proprio del maghetto si parla quando si fa riferimento ad una scoperta postuma alla morte dell’attore. Una confessione che lo stesso Rickman avrebbe scritto all’interno del suo diario privato e che riguarda proprio il ruolo sul set di Harry Potter, un luogo che amava e che non avrebbe mai voluto lasciare.

“Quando indosso l’anello di Severus Piton succede qualcosa”

C’era qualcosa di più, un sentimento fortissimo che legava Alan Rickman al suo personaggio, Severus Piton. Morto a 69 anni, dopo la dipartita venne alla luce la malattia affrontata in silenzio dall’attore, un cancro al pancreas diagnosticato nel 2005. In quell’anno stava per diventare realtà il quinto film di Harry Potter, set al quale non ha voluto rinunciare. “Quando indosso l’anello e il costume di Severus Piton si accende qualcosa, succede qualcosa. Divento estraneo all’essere loquace, sorridente e aperto“, aveva scritto l’attore nel suo diario nel 2006. In alcun modo, si legge, avrebbe mai voluto lasciare Harry Potter al quale ha prestato il suo volto sempre e fino all’ultimo, nonostante la malattia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014