G-8X9FB2YCC0

Attualità

Al Bano e la bolletta da 300mila euro a #Cartabianca: “Inaccettabile”

Anche Al Bano si lamenta del vertiginoso costo dell’energia: la bolletta letta a #Cartabianca

Pubblicato

su

Rincari e aumento del costo dell’energia: Al Bano ospite a #Cartabianca

Sempre alti agli ascolti tv di #Cartabianca, programma di attualità, cronaca e approfondimento su Rai3 di Bianca Berlinguer, come alta è la bolletta da pagare mostrata ieri sera in tv dal cantante Al Bano.

Al Bano e la bolletta della sua tenuta in Puglia: “Rincaro assurdo, inaccettabile”

Si parla di rincari, di costo della vita, di crisi economica e di vertiginoso aumento delle bollette di luce e gas a #Cartabianca. Un aumento indistinto che colpisce tutti: dalle grandi aziende al piccolo imprenditore e che sta mandando in crisi l’intera popolazione italiana. Costo della vita sempre più alta sì, ma a spaventare sono gli aumenti dei costi dell’energia, conseguenza diretta del conflitto con la Russia. Si discute nuovamente di tutto questo nello studio di Bianca Berlinguer su Rai3 e tra gli ospiti chiamati ad esprimersi c’è anche il cantante Al Bano Carrisi.

Bolletta da 300mila euro e oltre il 200% di rincaro: lo sfogo amarissimo di Al Bano Carrisi

Non un’ospitata casuale dal momento che Al Bano è stato chiamato a presentarsi in puntata con le sue bollette di luce e gas, mostrando al pubblico cifre esorbitanti, impossibili da sostenere anche da parte di chi ha mezzi e strumenti al di sopra della media. Si parla proprio di rincaro quando Al Bano preleva dalla sua tasca la sua bolletta, mostrando così al pubblico le cifre da pagare per la sua tenuta in Puglia, a Cellino San Marco.

La bolletta del 2021 e il confronto con la bolletta del 2022

Non si tratta di una piccola azienda ma di una grande impresa e i costi sono da paragonare a quelle di realtà simili, ma c’è da dire che parliamo sicuramente di un rincaro palpabile a prescindere dalla realtà. “Da gennaio ad agosto 2021 127,492 euro – dichiara Al Bano, mostrando poi la bolletta relativa allo stesso periodo dell’anno ma del 2022 – Da gennaio ad agosto del 2022, 358,605 euro“. Un rincaro assurdo, commenta il cantante, che si attesta al 202%. “Uno sbalzo incredibile, inaccettabile – commenta sempre Carrisi parlando alla Berlinguer – questa è un’emergenza, la Caritas dice che la povertà sta aumentando in maniera esponenziale“.

Exit mobile version