TV e SPETTACOLO
Al Bano, è ancora rabbia dopo Sanremo: “Me la dovrà pagare”
Al Bano, non scema la rabbia nemmeno dopo Sanremo 23: cos’era successo nel 2017
Al Bano e la rabbia dopo Sanremo 2017: una ferita ancora aperta
Al Bano è sicuramente stato uno dei grandi protagonisti di questo Festival di Sanremo 2023: impossibile non ricordare la performance da brividi al fianco di Massimo Ranieri e Morandi, ma guardando al 2017 è ancora forte l’arrabbiatura per la sua eliminazione con il brano Di rose e di spine.
Lo sfogo di Al Bano a Storie Italiane sul Festival di Sanremo 2017: “Me la dovrà pagare”
Al Bano Carrisi ama il Festival di Sanremo tanto da tornarci ogni volta che ne ha la possibilità, ma dall’altra parte ancora nutre forte rabbia per quello che è successo nel 2017. A distanza di anni, Al Bano non ha ancora metabolizzato ed elaborato la sconfitta della sua canzone, Di rose e di spine, che lo aveva portato non più avanti della semifinale. Un brano che per Al Bano meritava tantissimo e che certo meritava di arrivare almeno in finale. Così il cantante, intervistato da Eleonora Daniele a Storie Italiane, ha espresso ancora oggi tutta la sua frustrazione: “Ero sicurissimo di quel brano, quel brano lì non meritava quello schiaffo in faccia pubblico“. Così poi sempre il cantante parlando alla Daniele: “E io pubblicamente dico ‘questa giuria di qualità in qualche modo me la dovrà pagare“.
L’evento in occasione dei suoi 80 anni
“E non è una minaccia, io lascio fare sempre al mio amico lassù – ha poi concluso, chiudendo il discorso – Non passerà mai l’arrabbiatura“. Sempre a Storie Italiane Al Bano ha poi annunciato che incontrerà nuovamente Massimo Ranieri e Gianni Morandi sul palco, non quello di Sanremo. “Ci sarà una serata che registriamo il giorno 18 di maggio e lì saremo ancora una volta insieme“, ha dichiarato Al Bano. Si tratta ovviamente di una serata in occasione degli 80 anni di cantante di Cellino San Marco.