TV e SPETTACOLO
Adriano Celentano ospite a Sanremo 24? L’omaggio per Toto Cutugno
Ci sarebbe una motivazione precisa dietro questo piano
Adriano Celentano ospite al Festival di Sanremo 2024
Adriano Celentano potrebbe prendere parte al Festival di Sanremo 24: non c’è ancora nulla di certo, ma questo è quanto si sta cominciando a vociferare. Amadeus sta iniziando a preparare e a prepararsi circa la prossima conduzione della nota kermesse.
E i colpi di scena, ovviamente, non sono esclusi. Il prossimo, lanciato da Novella 2000, parla del presunto arrivo di Celentano sul palco dell’Ariston, con un obiettivo ben preciso. Quello, cioè, di omaggiare Toto Cutugno, scomparso nell’ultimissimo periodo.
“Un progetto per ora appena abbozzato”
La fonte di cui prima ha parlato della possibilità di vedere Celentano a Sanremo 24. Questa l’indiscrezione: “Un progetto per ora appena abbozzato, ma che non può non piacere anche al direttore artistico di Sanremo 2024 Amadeus, un uomo che ha sempre avuto un profondo rispetto per Cutugno. Perché, dice ‘ha contribuito a far conoscere la musica italiana nel mondo, un simbolo di Sanremo‘“.
Ancora, più nel dettaglio: “L’idea è di avere Adriano Celentano al Festival per cantare ‘L’italiano’, il brano più famoso di Cutugno. Quell’omaggio a Toto si trasformerebbe nell’evento top del Festival, come lo è stato per il trio formato da Al Bano, Morandi e Massimo Ranieri quest’anno. In più, Toto aveva presentato ‘L’italiano’ proprio al Festival ‘83″. In pochi, infatti, sanno che era stato proprio Cutugno a scrivere L’italiano, affinché fosse Celentano a cantare la canzone.