Moda
Addio ai pigiami coprenti: torna di moda la lingerie sexy
Un vero e proprio ritorno al magico periodo pre-pandemico
Torna di moda la lingerie sexy
Sta tornando di moda la lingerie sexy, dopo gli anni della pandemia nei quali il must have nell’armadio di ogni donna è stato il pantalone della tuta e/o preferibilmente quello dei pigiami larghi. Più che cambiare, forse, di tornare a quel magico periodo che ormai è contraddistinto dalla triste definizione di “pre-pandemia”.
“L’abbigliamento ultra sensuale sta tornando e ora è molto più visibile”
Lo ha confermato AGI, questo impavido ritorno alle origini. Ma c’è di più perché non solo si sta assistendo al ritorno della lingerie sexy, ma quest’ultima sarebbe adesso ancora molto più visibile di quella di una volta. Un esempio lampante può essere sicuramente quello di Rihanna, che ha affrontato (dal punto di vista estetico) la gravidanza in maniera del tutto radicale: basti solo pensare che alla sfilata Dior di Parigi dello scorso inverno ha sfoggiato un babydoll trasparente sopra un perizoma nero.
Lingerie sexy: una tendenza della cultura pop
Continua AGI a parlare del ritorno di moda dell’intimo da donna ben visibile, citando in questo senso le parole di Renaud Cambuzat, nonché direttore creativo di Chantelle. “È una tendenza che vediamo molto nella cultura pop. Rihanna, Cardi B, Kim Kardashian, hanno colto questi stili in modo molto estroverso e con una vera dimensione femminista“. L’obiettivo principale infatti non è quello di sedurre, bensì molto più sfaccettato: “Non si tratta più di ricevere l’ordine di sedurre, ma di riappropriarsi in modo femminista di abiti sessualizzati“. Queste le parole riportate da AGI, del filosofo e professore Benjamin Simmenauer.