Connettiti con noi

Attualità

Addio a Michail Gorbaciov, aveva 91 anni: la causa della morte

Addio all’ultimo leader dell’Unione Sovietica: aveva 91 anni, le cause della morte

Pubblicato

su

gorbaciov causa morte

È morto Michail Gorbaciov: l’ultimo leader dell’Unione Sovietica

Arriva in questi momenti la notizia della morte di Michail Gorbaciov, noto a tutti per essere stato l’ultimo leader sovietico della storia e successivamente russo: la causa della morte.

Addio a Michail Gorbaciov: aveva 91 anni

La notizia della morte di Michail Gorbaciov fa il giro del mondo in pochi istanti. È morto il politico, ultimo leader dell’Unione Sovietica, all’età di 91 anni, compiuti lo scorso 2 marzo. La storia e la sua carriera parlano per lui: Gorbaciov è stato a tutti gli effetti l’ultimo segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica nel periodo compreso tra il 1985 e il 1991. Studioso di legge, la laurea era arrivata nel 1955 e solo successivamente, nel ’67, aveva conseguito una seconda laurea in Economia Agraria. E proprio in questi anni il leader si iscrive al Partito Comunista dell’Unione Sovietica, incontrando peraltro anche l’amore, Raisa Titarenko, scomparsa nel ’99.

Gorbaciov: le cause della morte

La notizia della morte arriva in questi istanti e sembra che l’ex politico russo si trovasse in ospedale da tempo, ricoverato presso il Central Clinical Hospital di Mosca. La causa della morte di Gorbaciov sarebbe infatti avvenuta dopo aver combattuto contro una malattia. Sembra infatti che Gorbaciov si trovasse in dialisi sin dall’inizio di luglio, conseguenza tra le tante di una lotta contro il diabete e contro alcuni problemi ai reni aggravatisi nelle ultime settimane. Tra le altre informazioni che circolano sulla morte di Gorbaciov anche la notizia che l’ex leader sovietico avrà sepoltura a Mosca, dove è nato, precisamente presso il cimitero Novodevichy, accanto alla moglie Raisa.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014