G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Addio a Gina Lollobrigida: l’attrice è morta a 95 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo e del cinema a livello internazionale: è morta a 95 anni Gina Lollobrigida

Pubblicato

su

Lutto nel mondo del cinema: è morta Gina Lollobrigida

È una notizia tristissima quella che arriva in questi momenti e che riguarda la morte di Gina Lollobrigida: la celeberrima attrice, una tra le più grandi del cinema italiano, è morta quest’oggi all’età di 95 anni.

Addio alla Bersagliera: la carriera d’oro di Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida, un’icona del cinema italiano. Un’icona del mondo dello spettacolo e perché no, anche del gossip soprattutto in questi ultimi 10 anni. Parliamo di una pietra miliare, di una delle più grandi attrici che il cinema nazionale abbia visto e che soprattutto ha saputo parlare di cinema italiano al mondo intero. Di questi momenti purtroppo la triste notizia: è morta l’attrice all’età di 95 anni.

Andata e ritorno per Hollywood: l’ultimo impegno politico

Novantacinque anni vissuti appieno tra pellicole, set, Hollywood, premiere e grandi collaborazioni che hanno fatto la storia. Parliamo di quelle con De Sica, con Monicelli, con Soldati. Non si può riassumere la vita della Lollobrigida e forse meriterebbe un capitolo di storia a parte da far studiare a chiunque vorrà approcciarsi alla professione. Nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, nella sua lunga vita la Lollobrigida non si è fatta mancare niente. Ricordiamo l’intensa storia d’amore con Milko Skofic ma anche le più recenti volontà dell’attrice. Fino all’ultimo anzi proprio la “Lollo”, come era amorevolmente soprannominata, ha voluto spendersi anche in politica. Risale solo a qualche mese fa la volontà della Lollobrigida di candidarsi alle elezioni politiche con Italia sovrana e popolare.

Della morte dell’attrice al momento si sa molto poco. Delle sue condizioni di salute sappiamo solamente che nello scorso settembre l’attrice era stata ricoverata in ospedale dopo una caduta costatale un’operazione e il ricovero.

Exit mobile version