TV e SPETTACOLO
Addio a Francesco Nuti: i funerali si sono svolti in forma privata a Firenze
Tra i presenti anche diversi volti del mondo dello spettacolo
Funerali privati per Francesco Nuti a Firenze
I funerali di Francesco Nuti si sono svolti nelle ultimissime ore, in forma privata a Firenze. Lutto cittadino a Prato, città nella quale l’attore e regista scomparso negli scorsi giorni era nato nel 1955. Tra i pochi che hanno assistito all’ultimo saluto nei confronti dell’artista c’erano anche diversi volti vip.
Tra i presenti Conti, Masini e non solo
Proprio nelle ultimissime ore si sono tenuti i funerali di Francesco Nuti. Questo quanto riporta TGCOM24: “Le esequie si sono svolte, per volere della famiglia, in forma strettamente privata nella basilica di San Miniato al Monte a Firenze ma tra i presenti c’erano molti amici storici, i tifosi della Fiorentina, i colleghi. A dare l’ultimo saluto al regista e attore anche Carlo Conti, Marco Masini e Leonardo Pieraccioni“. Anche in questo momento così doloroso (per chi resta) e di passaggio, in qualche modo, l’attore non era solo.
L’omelia recitata dall’abate della basilica
Ancora, questa volta sull’omelia tenuta da padre Bernardo, e cioè l’abate della basilica dove si sono svolti i funerali dell’attore. “È molto importante vivere questa liturgia non come un funerale. È un gesto di mistero ed è importante chiudere gli occhi, sprigionare la fantasia dei nostri cuori“, ha spiegato l’abate.
Ha proseguito il religioso: “Da 12 ore sto vedendo YouTube per dire qualcosa di decente. Ginevra e Annamaria [figlia ed ex compagna di Nuti, ndr] sanno che io non ho alcuna competenza cinematografica per poter rendere giustizia della sua arte. Io parlo col cuore in mano. Il volo di Francesco sia reso perfettamente limpido e trasparente, senza alcuna opacità“.