Trend
Addio a Cujo: lo yacht di Diana e Dodi Al Fayed è affondato
L’imbarcazione si è inabissata al largo della Costa Azzurra
Una collisione è stata fatale a Cujo, rifugio d’amore per Diana e Dodi
Cujo, lo yacht che Lady Diana e Dodi Al Fayed avevano scelto come luogo delle loro ultime vacanze estive, è affondato nel Mediterraneo al largo della Costa Azzurra. La tragica notizia è stata riportata dal quotidiano La Repubblica. Il lussuoso yacht, che in passato apparteneva a Dodi Al Fayed, è affondato dopo aver colpito un oggetto non identificato al largo di Beaulieu sur Mer. Fortunatamente, le sette persone a bordo sono state tutte salvate.
La notizia ha rievocato i ricordi dell’estate del 1997, quando Lady Diana e Dodi Al Fayed avevano scelto Cujo per trascorrere momenti intimi e romantici insieme. Le foto di quella vacanza erano diventate simbolo del loro amore e della loro felicità.
Il tentativo di salvare l’imbarcazione non è andato a buon fine
Lo yacht era diventato un simbolo della storia d’amore tra la principessa e Dodi Al Fayed. L’imprenditore aveva acquistato Cujo nel 1997, poco prima del tragico incidente automobilistico che aveva tolto la vita a entrambi, lasciando il mondo intero in lutto per la perdita di Lady Diana.
L’incidente che ha causato l’affondamento di Cujo è ancora al centro delle indagini delle autorità marittime. Nonostante il proprietario italiano avesse cercato di salvare lo yacht attivando le pompe e mantenendo i motori accesi, non è stato possibile evitarne l’affondamento. Ora, lo yacht giace a quasi 2500 metri di profondità nelle acque della Costa Azzurra, portando via con sé i ricordi di una storia d’amore che ha segnato la storia.