Cinema e Teatro
Adam Driver, in Gucci e Ferrari interpreta due italiani: “E chi se ne frega”
L’attore di Enzo Ferrari risponde una volta per tutte alle frequenti domande sulle sue scelte attoriali
Adam Driver risponde una volta per tutte alle domande dei giornalisti: “Ho interpretato due italiani, e chi se ne frega”
Adam Driver è tornato al centro delle chiacchiere in occasione dell’uscita di Ferrari, il biopic diretto da Michael Mann in cui interpreta Enzo Ferrari. Ad incuriosire particolarmente i giornalisti è la scelta dell’attore di interpretare due personaggi italiani consecutivamente, dopo che nel 2021 ha vestito i panni di Maurizio Gucci in House of Gucci diretto da Ridley Scott.
Adam Driver, in occasione del podcast Smartless, si è sfogato sull’argomento. Ha dichiarato: “Così tante persone si sono chieste: Quanti italiani interpreti? (…) Per me Ridley e Michael sono tra i migliori registi di sempre. Chi se ne frega se devo fare l’italiano? Sono basito da quanto spesso mi chiedono perché proprio due italiani. Sembra un concetto troppo difficile da superare. Che problema ha l’Italia? Voglio dire, non ha nulla a che vedere con l’Italia, anche se a me piace molto. Riguarda più Ridley Scott e Michael Mann e i progetti stessi. L’Italia non è la prima cosa che ho in mente“.