MUSICA
Achille Lauro e il “Me ne frego” dopo l’eliminazione dall’Eurovision
La reazione da “Me ne frego” di Achille Lauro sui social dopo l’eliminazione dall’Eurovision Song Contest 2022
Achille Lauro, il Me ne frego per antonomasia dopo l’eliminazione dall’Eurovision
Achille Lauro canta il suo più forte Me ne frego, la sua stessa canzone con la quale partecipò al Festival dopo l’eliminazione dall’Eurovision Song Contest. Non riesce a spuntarla Lauro, in gara rappresentando la Repubblica di San Marino, non classificandosi tra i 10 cantanti che invece si contenderanno la vittoria del festival sabato 14 maggio. Quasi immediata la risposta del cantante, verso il quale il pubblico italiano nutriva invece forte speranza, su Instagram. Una serie di storie e poi un post, un messaggio tra le righe e sembra essere proprio lo stesso della sua omonima canzone.
Achille Lauro eliminato dall’Eurovision Song Contest 2022
All’Eurovision Song Contest 2022 Achille Lauro si presenta sul palco cercando la vittoria con Stripper, ma è Me ne frego la colonna sonora della sua eliminazione. Esibitosi ieri sera al Pala Alpitour di Torino, nel corso della seconda semifinale, Lauro non riesce ad accedere alla finale di sabato 14 maggio, classificandosi dietro ai primi 10 che invece hanno passato il turno. Sicuramente un finale dolceamaro per il cantante, favorito invece sicuramente almeno in semifinale.
Il “Me ne frego” e il supporto di Mara Venier
Evocativa e ricca di pathos la sua esibizione sul palco torinese dal respiro internazionale, teatro di uno scenico bacio sulla bocca al chitarrista Boss Doms. Un bacio che ha fatto impazzire il palazzetto, il pubblico a casa e la stampa internazionale. Un bacio però che non gli vale il posizionamento e che fa sfumare la possibilità di concorrere per la vittoria. Finisce nelle retrovie dell’Eurovision Lauro, con molta sorpresa da parte del pubblico. Sulla reazione, come dicevamo, aleggia il grido me ne frego, un immediato “volta pagina” mentre le pagine dei giornali incensano la sua performance. “Achille Lauro da urlo, ma non va in finale. Voto 9”; “Achille Lauro infiamma i social mondiali, ma a sorpresa è fuori dalla finale”; “Leggendario”, questi i titoli ripresi da Lauro.
Mara Venier: “Eri pazzesco amore de zia”
Sempre contemporanea alla notizia un altro post di Lauro “Grazie bellezze, sbattetemi giù dal toro se riuscite. Ci vediamo in Tour. Vi amo“. Così scrive il cantante che sembra prenderla con molta filosofia. E non manca il commento a suo sostegno della Zia, l’amica Mara Venier: “Sempre conte… sempre. Comunque eri pazzesco amore de zia“, il supporto della conduttrice non manca mai.