Attualità
Abbonamento Amazon Prime: quanto costerà ora con l’aumento
Amazon Prime da settembre costerà di più
Amazon Prime aumenta i costi
Non solo Netflix, anche Amazon Prime rivede i costi del proprio abbonamento, e ovviamente genera polemica. Diversamente da Netflix però Amazon non ha deciso di mettere in circolazione una nuova formula di abbonamento a prezzi più bassi, pena la pubblicità. La decisione di Amazon è stata quella di aumentare invece il proprio costo dell’abbonamento a Prime, alzandolo da 36 euro a 49,90 €.
Abbonamento Amazon: quando aumenterà
Quanto costerà Amazon Prime? Non più 36 euro l’anno. Il costo dell’abbonamento è cambiato, o meglio, cambierà a breve anche in Italia. Amazon ha infatti informato in data 26 luglio di voler aumentare il costo e anche in breve tempo. Già a partire dal prossimo 15 settembre il rinnovo dell’abbonamento o l’eventuale nuovo account Amazon Prime non costerà più 36 euro ma 49,90 €, dunque 13,90 euro in più rispetto a prima.
Perché Amazon ha aumentato i costi
Un aumento non di qualche euro dunque, nemmeno di una spicciolata ma un aumento di costo consistente che potrebbe far tirare indietro un’ampia platea di utenti. Questo però riguarda l’abbonamento annuale. Per quanto riguarda quello mensile invece Amazon Prime, il prezzo aumenterà di un euro: da 3,99 euro costerà 4,99 euro. Il motivo dell’aumento? “Le ragioni sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi dovuti all’inflazione“. La stessa inflazione che sta facendo lievitare il costo della vita ma che non fa lievitare mai gli stipendi che rimangono sempre gli stessi per far fronte a spese sempre più alte.