G-8X9FB2YCC0

Trend

A Torino un murale che raffigura Piero Angela: la foto del figlio Alberto

Un selfie tra padre e figlio, che sono ancora insieme

Pubblicato

su

Murale di Piero Angela a Torino: il selfie del figlio Alberto

Si trova in provincia di Torino, un murale che raffigura Piero Angela. Il figlio, Alberto, ha deciso di scattare un selfie che è diventato immediatamente virale sui social, che esprime innanzitutto gratitudine per chi l’ha realizzato, e soprattutto tanto amore. Il divulgatore scientifico per eccellenza nel nostro paese, che ha fatto amare la scienza a moltissime persone, anche e soprattutto non studiosi, è scomparso di recente.

Le parole di Alberto: “Grazie di cuore!”

Nello specifico il murale è stato realizzato sull’intera facciata laterale di una palazzina di due piani di Nichelino, in provincia di Torino. Un omaggio realizzato, per così dire, “in casa”, e cioè nella città (Torino) che ha dato i natali a Piero Angela, ben 93 anni fa. Non è il primo omaggio che ha ricevuto il giornalista e divulgatore scientifico da quando è mancato (a parte i tanti ricevuti in vita). E questo è sicuramente il segno di grande affetto verso una figura che ha dato davvero tanto di sé e del suo lavoro/passione in tv.

Non è tardata ad arrivare la reazione di Alberto Angela, nonché figlio di Piero, a questo murale realizzato a Torino. Il paleontologo, divulgatore scientifico (anche lui) non ha resistito all’idea di realizzare un “selfie” con il padre, e postare poi la foto su Instagram. Con l’aggiunta di una breve didascalia: “È bellissimo, immenso… grazie di cuore!“. L’effetto è stato immediato e sicuramente quello sperato: tantissimi commenti che hanno espresso affetto e consenso. In poco più di mezz’ora, già 25mila like, nello specifico.

Fonte: Instagram.
Exit mobile version