G-8X9FB2YCC0

Moda

A far la moda comincia tu: a Sanremo l’omaggio a Raffaella Carrà

35 abiti di Raffaella Carrà esposti in una mostra a Sanremo durante i giorni del Festival

Pubblicato

su

Raffaella Carrà rivive durante il Festival di Sanremo 2023: A far la moda comincia tu

Lo avevamo già detto ma ora c’è la conferma, l’inaugurazione e soprattutto il nome della mostra: durante il Festival di Sanremo 2023 va in scena un vero e proprio omaggio all’indimenticabile Raffaella Carrà, un tributo al suo stile che ha rivoluzionato il mondo della tv ma anche della moda.

Una mostra durante il Festival per celebrare la Carrà

È difficile spiegare chi è Raffaella Carrà senza parlare di storia della tv, di rivoluzioni sociali, di moda, di futuro. Già ricordata l’anno scorso sul palco del Teatro Ariston proprio durante la precedente edizione del Festival di Sanremo, anche quest’anno Raffaella Carrà avrà un suo personale luogo di culto durante la kermesse. Già settimane fa avevamo parlato di una mostra che sarebbe stata allestita al Forte di Santa Tecla proprio dedicata alla Carrà, un altro modo per ricordare ed evocare l’indimenticabile caschetto biondo durante l’evento più atteso dell’anno.

A far la moda comincia tu: 35 abiti di Raffaella Carrà esposti a Sanremo durante il Festival

Se la tv di oggi, se la Rai di oggi è quello che stiamo per guardare a Sanremo, lo zampino di Raffaella Carrà c’è. A non dimenticarselo mai è la stessa Rai che ha voluto dedicare alla Carrà una vera e propria mostra per celebrare la sua rivoluzione che è partita, come dicevamo, anche dalla moda e dallo stile. Trasgressiva, emancipata, libera: tre aggettivi che Raffaella Carrà incarna e che ha portato in scena anche attraverso i suoi look, ormai storia.

Così a Sanremo, durante il Festival, arrivano ben 35 abiti iconici della compianta Carrà per la mostra dal titolo evocativo: A far la moda comincia tu. Si tratta di 35 abiti che la Carrà ha indossato, tra i più iconici e indimenticabili dal pubblico, tutti esposti e concessi dalle Sartorie Rai. Una mostra aperta al pubblico da lunedì 6 febbraio a domenica 12 febbraio, subito dopo la fine del Festival. La Location è il splendido Forte di Santa Tecla e l’orario di apertura al pubblico è dalle 10 del mattino alle 18.

Exit mobile version