TV e SPETTACOLO
Luca Barbareschi racconta l’abbandono subìto da parte della madre: “Mi disse che si era stufata, avevo 6 anni”
L’attore si è confidato con “Sette” sulla sua infanzia complicata
Un’infanzia segnata dalla decisione della donna di lasciare lui e il padre per sempre
Luca Barbareschi non ha avuto un’infanzia particolarmente facile, come ha raccontato a Sette, l’inserto del Corriere della Sera, che ha raccolto le sue dichiarazioni sull’abbandono della madre.
“Mia madre mi disse: ‘Mi sono stufata, me ne vado’. Avevo sei anni”, ha spiegato l’attore. Barbareschi ha poi proseguito nel racconto: “Si era innamorata di un altro uomo e si è portata via mia sorella di un anno dividendoci per sempre”.
Luca Barbareschi racconta il difficile rapporto con la madre
In quel momento, Luca Barbareschi chiese alla madre il perché del rifiuto di portarlo con sé: “Mi ha risposto: ‘Mica possiamo andare tutti in vacanza insieme…’. Era molto simpatica, spiritosa. Per tutta la vita mi ha mandato un libro ogni due giorni. Al telefono diceva: ‘Sì sono via, sono a Copenaghen…’, ‘Sto andando in Egitto…’, e poi aggiungeva: ‘Ora cosa fai, piangi?’”.
Tra i due non è mai avvenuta una riappacificazione: “Non volevo più vederla. Difendevo anche mio padre, lo vedevo piangere: gli mancava sua figlia. Bel casino, insomma. Quando ho capito un po’ meglio le cose sono diventato suo padre, a 80 anni era ancora un’adolescente“.