Connettiti con noi

Trend

La vedova di Lucio Battisti contro Mogol: “Non riesci a separare il suo nome dal tuo”

La lettera di sfogo di Grazia Letizia Veronese

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Lucio Battisti

La ruggine tra la compagna di Lucio Battisti e Mogol esce allo scoperto

Grazia Letizia Veronese, vedova di Lucio Battisti, ha deciso di esporsi in prima persona (fatto decisamente insolito) contro Mogol. Sebbene la notizia possa sorprendere molti, in realtà tra i due non scorre da tempo buon sangue.

Lo sfogo della donna è stato netto ed è scaturito dopo la messa in onda dello speciale Lucio per amico, trasmesso da Rai1 in occasione del 25esimo anniversario della morte del cantante.

La rabbia della vedova di Lucio Battisti nei confronti di Mogol

Ciò che ha infastidito la donna è il racconto che viene fatto sulla carriera di Lucio Battisti, spesso “ridotta” al periodo di sodalizio con appunto Mogol. “Ancora oggi, dopo un quarto di secolo dalla sua morte, non ti riesce di separare il suo nome dal tuo, ha attaccato Grazia Letizia Veronese rivolgendosi al paroliere.

“Noto anche che non fai mai alcun cenno alle innumerevoli cause che hai intentato dopo la morte di Lucio”, ha continuato la donna, che chiede di rispettare la memoria del compagno. Infine la chiusura: “Ti rammento che il vostro sodalizio artistico si era interrotto nel lontano 1980. Sono passati ormai 43 anni, Giulio! Senza rancore”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014