Connettiti con noi

Trend

Giorgio Napolitano: quando e dove i funerali di Stato

Quando si terranno i funerali dell’ex Presidente della Repubblica italiana

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

giorgio napolitano funerali

Giorgio Napolitano: decisi i funerali di Stato

Giorgio Napolitano, sono stati disposti i funerali di Stato per l’ex Presidente della Repubblica italiana, scomparso nelle ultime ore: ecco quando e dove verranno celebrati.

Le condizioni di salute dell’ex Presidente si erano rivelate preoccupanti fino all’annuncio arrivato in tarda serata venerdì sera, 22 settembre. Napolitano aveva 98 anni e come i più grandi politici ricordano, la sua è stata una vita dedicata alla politica.

“La camera ardente verrà allestita a Palazzo Madama”

Sono stati disposti i funerali di Stato per l’ex Presidente Giorgio Napolitano. “La camera ardente verrà allestita a Palazzo Madama. A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa“, scrive ANSA. Il giorno fissato è dopodomani, martedì 26 settembre.

Ancora: “Il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano ha disposto che per Napolitano si celebrino le esequie di Stato. Non sarà così necessario convocare un Cdm straordinario. Il giorno delle celebrazioni delle esequie di Stato sarà dichiarato lutto nazionale“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014