Connettiti con noi

Trend

Lady Diana: il maglione con la pecora nera è stato venduto all’asta

Il maglione è iconico ed è stato indossato da una Lady D molto giovane per la prima volta

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

lady diana maglione pecora

Lady Diana: venduto all’asta il suo maglione con la pecora nera

É stato venduto all’asta il maglione con la pecora nera appartenuto a Lady Diana, ed indossato da colei che presto sarebbe divenuta la Principessa di Galles. Si tratta di un capo particolarmente iconico, anche solo per il disegno che porta su di sé.

Il messaggio pare essere molto chiaro. La pecora nera, di solito, in una famiglia, è quella persona che non segue le regole che tutti gli altri componenti seguono. Ancora, quella persona che è sempre in contrasto con i suoi più cari. E forse qualche somiglianza con la storia dei rapporti di Lady D con la Famiglia reale potrebbe esserci.

A quanto è stato venduto il pullover

L’iconico maglione con la pecora nera è stato indossato da Lady Diana nel 1981 per la prima volta, quando Diana Spencer aveva appena 20 anni. All’epoca non ancora Principessa di Galles, Diana era solo la fidanzata di Carlo. Questo quanto riportato da Il Mattino: “La prima vola lo indossò a giugno del 1981 per una partita di polo dell’allora fidanzato Carlo che un mese e qualcosa dopo sarebbe diventato suo marito“.

Ancora, circa la vendita all’asta: “É stato battuto da Sotheby’s per un milione 143 mila dollari, oltre 20 volte la stima di partenza, e questo senza tener conto dei diritti di asta. Il pullover è stato venduto durante un’asta online dedicata a una serie di ‘icone della moda’“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014