TV e SPETTACOLO
Caterina Balivo: “Il mio errore più grande? Diletta Leotta”
Le confessioni più intime della conduttrice che da domani sarà in tv di nuovo su Rai 1
Il ritorno in tv di Caterina Balivo: “Un errore in passato? Il tweet su Diletta Leotta”
Mentre su Mediaset hanno debuttato già quasi tutti, salvo la De Filippi e Signorini, su Rai all’appello mancano ancora quasi tutti tra cui Caterina Balivo, fresca di ritorno dopo l’avventura a La7 nel pomeriggio di Rai1: le confessioni della conduttrice tra qualche errore che la riporta con la mente a Diletta Leotta.
Caterina Balivo è del tutto pronto a tornare nel pomeriggio di Rai 1. La conduttrice napoletana sarà nuovamente la reginetta del primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai al posto di Serena Bortone. Fuori il format Oggi è un altro giorno per fare spazio a La volta buona, programma che la Balivo condurrà per la prima volta.
“Fu uno scivolone terribile”
La paura non c’è e nemmeno il timore di un confronto diretto con il passato. “Ad attrarre più di un milione di spettatori sono abituata da anni – fa sapere la Balivo intervistata da Il Messaggero – C’è una bella differenza tra una giornalista in qualche modo legata politicamente a questa o quell’area e una conduttrice come me“. Nessun paragone perché a suo dire, ci sarebbe di fondo l’impossibilità di porle sullo stesso piano. “Io non sono frutto di una scelta politica – spiega – Diciamo che io sono in quota Caterina“. Parlando poi più in generale della sua carriera e del passato, un’ammissione.
Parlando del suo più grande errore commesso nel corso di questi lunghi anni in tv, la Balivo non ha dubbi. “Il tweet del 2017 contro Diletta Leotta – tuona, parlando delle sue stesse parole che condanna. – Fu uno scivolone terribile. Io che sono sempre dalla parte delle donne, quella roba non dovevo farla“, ammette. Il riferimento è al commento di Diletta Leotta sul palco all’Ariston: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna“, aveva scritto la Balivo sui social.